Area Utente

Vietnam Summer

Da Hanoi a Hoi An

Vietnam Summer
14 giorni - 13 notti

Periodo consigliato:

Giu, Lug, Ago

a partire da

1990
Vietnam Summer
14 giorni - 13 notti
a partire da
1990

Scopri la bellezza selvaggia del Vietnam:

un paese che ti sorprenderà con i suoi paesaggi mozzafiato, la sua cultura millenaria e la sua gente accogliente.

Lasciati conquistare dal fascino di Hanoi, la capitale caotica e vibrante, e immergiti nella natura incontaminata della Baia di Lan Ha, un vero e proprio paradiso terrestre.

Pedala tra le risaie di Mai Chau, dove il tempo sembra essersi fermato, e perditi tra le suggestive atmosfere di Hoi An, un’antica città portuale ricca di storia e di fascino.

Benvenuti in Vietnam! Accoglienza da parte della guida e trasferimento diretto in hotel per depositare i bagagli.

Nel pomeriggio, iniziamo un tour panoramico della capitale. Allontanatevi dai circuiti turistici e lasciatevi trasportare per le strade di Hanoi con lo Xe Ôm (tipico taxi a motore). Il taxi a motore vi porterà attraverso i quartieri autentici della capitale.

Di sera, godetevi un aperitivo all’ “hanoiana” in una Bia Hoi locale. Si tratta di una birreria frequentata principalmente dagli abitanti locali tra le 17:00 e le 19:00. Un’opportunità per immergervi nella cultura locale, poiché questi posti sono frequentati principalmente dagli hanoiani. Bia Hoi è un luogo di coesione sociale per eccellenza, poiché tutte le classi sociali si mescolano: dirigenti, operai, studenti, banchieri, commercianti, ecc. in un’atmosfera rilassata

Pronti per un’avventura culinaria nella vibrante vita di Hanoi? Calzate le vostre scarpe più comode perché, credeteci, il modo migliore per scoprire questa città è a piedi! Ci inoltreremo nel Quartiere Vecchio, il distretto delle 36 corporazioni, immergendoci nella cultura attraverso il delizioso mondo del cibo da strada.

Nel pomeriggio, vi condurremo al Museo di Etnografia, una vera miniera d’oro che svela la ricchezza della diversità etnica del Vietnam. Un viaggio tra credenze, architettura, modi di vita e arti artigianali. All’esterno, un museo all’aperto presenta le tipiche case di vari gruppi etnici vietnamiti.

Proseguendo il pomeriggio, esplorerete la prima università del Vietnam, il Tempio della Letteratura, un’oasi di tranquillità dedicata a Confucio con diversi edifici storici.

Stasera cenerete a casa di una famiglia di Hanoi. Sarà l’occasione perfetta per scoprire non solo il significato dei piatti, ma anche l’etichetta vietnamita a tavola. Preparatevi a vivere un’esperienza coinvolgente e saporita!

La vostra giornata di esplorazione vi porta verso il cuore del Vietnam rurale, alla scoperta del villaggio preservato di Duong Lam. È un autentico modello che incarna le radici profonde della cultura vietnamita. Da questa terra bagnata dal Fiume Rosso, si è forgiata l’identità culturale del paese, con i villaggi che hanno svolto un ruolo centrale nella coltivazione allagata di riso. Esplorerete a piedi il pittoresco villaggio di Duong Lam, entrando in contatto con i suoi abitanti.

La visita alla casa comunale di Mong Phu, fulcro dell’amministrazione del villaggio nel corso dei secoli, vi farà immergere nella storia locale. Qui, i notabili si riunivano per discutere questioni amministrative e di giustizia interna. Successivamente, avrete l’occasione di incontrare un membro della famiglia Giang per approfondire il culto degli antenati. I Giang, discendenti di un alto mandarino della dinastia Lê nel XVII secolo, incarnano un modello classico della tradizione vietnamita, con l’intero clan unito intorno alla cappella di famiglia e diverse commemorazioni collettive ogni anno. Vi stupiremo con un imponente albero genealogico che abbraccia ben 16 generazioni!

Con un artigiano locale, imparerete a preparare il Chè Lam, una deliziosa specialità di Duong Lam. Questa caramella di riso appiccicoso, aromatizzata allo zenzero, è spesso gustata con del tè verde.

Nel pomeriggio, vi dirigerete verso Mai Chau (160 km, ~4 ore), attraversando paesaggi straordinari, con campi di riso, pittoreschi villaggi e paesaggi che si innalzano sempre più in montagna man mano che vi avvicinate a Mai Chau.

Trascorrerete la notte con gli abitanti del luogo, in una suggestiva casa su palafitte.

Salite in sella alle vostre biciclette per un rilassante giro attraverso i campi di riso. Questo percorso ciclabile di 5-7 km (senza dislivelli) regala una successione armoniosa di montagne verdi, campi di riso, fiumi e case su palafitte del gruppo etnico Thai.

Incontrate le donne della cooperativa Chieng Chau per scoprire l’arte tradizionale della tessitura dei Thai Bianchi. Con circa trenta artigiane, il collettivo collabora con aziende calzaturiere eco-sostenibili in Francia come N’go e Faguo. Esclusivamente dedicata all’esportazione, la cooperativa vi spiegherà il significato dei motivi decorativi. Sarete introdotti alle tecniche di tessitura insieme agli abitanti del luogo.

Nel pomeriggio, intraprendiamo la prima tappa dell’escursione (3 ore) all’interno della Riserva di Pu Luong. Con una varietà di flora e fauna e l’armonia di diversi ecosistemi, Pu Luong è una meta ideale se cercate un angolo di natura incontaminato.

Per iniziare la giornata al meglio, vi attende un’escursione leggera tra le terrazze di riso. A seconda del vostro livello fisico, la guida sceglierà un percorso adatto in loco. Nel pomeriggio, vi trasferirete nella regione di Ninh Binh (140 km, circa 3 ore). In questa provincia, il fiume Rosso si estende con i suoi ultimi affluenti prima di abbracciare il mare, regalando uno scenario sorprendente fatto di falesie, picchi calcarei e grotte carsiche. Non a caso la chiamiamo “la terra della Baia di Halong”.
La mattina è tutta per voi, immersi in un affascinante giro in bicicletta tra i campi di riso, coprendo circa 5 km. In questa avventura, faremo tappa prima alla Pagoda delle Grotte di Giada, dove troverete tre pagode e un monastero costruiti nel XVII secolo. Se avete visto “Indocina”, ricorderete questo luogo magico e surreale dove i due fuggitivi trovano rifugio. La prima pagoda si appoggia alla montagna in mezzo a un giardino lussureggiante; la seconda si raggiunge con una piccola scalinata, e poi, ancora più in alto, la terza contiene tre statue di Buddha. Una vista mozzafiato sui campi e sulla campagna si aprirà davanti a voi, come se vi trovaste all’interno di un quadro gigante. Successivamente, raggiungeremo la Pagoda Hang Mua. Per arrivarci, dovremo scalare 450 gradini, ma una volta in cima a una collina, sarete ricompensati con la migliore vista panoramica dell’intera area. Lo sforzo fisico sarà presto dimenticato di fronte a questa magnifica visione. Nel pomeriggio, l’avventura continua salendo su una tradizionale sampan per immergervi nei paesaggi sorprendenti della Riserva di Trang An, riconosciuta dall’UNESCO. Intorno a voi, imponenti rocce calcaree si ergono sopra i paesaggi di campi di riso che lambiscono il corso d’acqua. Questo viaggio d’acqua da sogno è incorniciato da grandi vette calcaree dalle forme più disparate.Al termine di questa esperienza unica, farete ritorno a Hanoi.

Partenza verso il porto di Pha Got (150 km, ~3 ore) annesso alla città di Hai Phong. Da lì, un breve traghetto ci porta sulla riva sinistra dell’isola di Cat Ba (la nostra auto sale anch’essa sul traghetto). Successivamente, l’auto percorre l’isola di Cat Ba prima di raggiungere il molo di Ben Beo. Intorno a mezzogiorno, sali a bordo di una barca a vela per una crociera di due giorni nella Baia di Lan Ha, un’estensione geologica della Baia di Halong.

La Baia di Lan Ha è un’alternativa a Halong Bay, che è già molto turistica e inquinata. Per darti un’idea: Halong Bay ospita 700 barche, la maggior parte delle quali sono hotel galleggianti (18-36 cabine) e 5 milioni di turisti (di cui 2 milioni cinesi). L’isola di Cat Ba ha 70 barche, la maggior parte delle quali sono piccole (02-06 cabine) e 400,000 turisti (principalmente vacanzieri vietnamiti).

Navighiamo verso il villaggio galleggiante di Ben Beo. Centinaia di case di legno dipinte di colori vivaci spiccano all’orizzonte e ci sono fattorie acquatiche ovunque. Le strutture galleggiano sull’acqua grazie a un sistema di bottiglie di plastica che fungono da boe. La barca si ferma in un luogo tranquillo per il pranzo.

Nel pomeriggio, continuiamo verso una stazione di kayak. Per un’ora, remiamo tra i monoliti e poi attraverso i tunnel. (NOTA: se non ti senti a tuo agio con il kayak, il personale della barca sarà a tua disposizione, sia per accompagnarti che per remare al tuo posto). Qui diamo nomi piuttosto fantasiosi alle formazioni rocciose. Il tunnel che attraversiamo si chiama Grotta dell’Oscurità. Come nei film, entriamo in un corridoio lungo 100 metri, accessibile solo in kayak durante la bassa marea. Immersi nell’oscurità, sentiamo il suono dei pipistrelli e improvvisamente entriamo in una sorta di laguna chiusa. La serenità del luogo e l’immensità delle scogliere ripide ci circondano. Ancoraggio in un luogo riparato dal vento.

Cena a base di frutti di mare. Notte a bordo della barca.

Attenzione esploratori, ecco alcune informazioni importanti per la parte della crociera:

NOTA 1: Per il trasferimento dal tuo hotel di Hanoi al porto d’imbarco, avrai a disposizione uno shuttle condiviso della compagnia di crociera. Dato che si tratta di una barca collettiva, il minibus raccoglierà passeggeri da diversi hotel nel centro di Hanoi. Appuntamento presso la reception di ciascun hotel, e l’orario di raccolta è intorno alle 8:00 del mattino. A causa del traffico, potrebbe essere difficile garantire l’orario esatto di arrivo del minibus, quindi ti chiediamo un po’ di pazienza alla reception.

NOTA 2: Non c’è una guida per la parte in barca della crociera. La compagnia mette a disposizione la propria guida di lingua inglese. Considera che a bordo ci sono passeggeri di varie nazionalità e il programma di navigazione non richiede spiegazioni culturali approfondite.

Avventurieri, a seconda del meteo, il nostro capitano può regalarvi due opzioni per la mattina:

Opzione 1: Esplorazione della Baia

Il secondo giorno di navigazione ha inizio su una spiaggia deserta. Sappiate che non è affatto difficile trovare una spiaggia con sabbia bianca intorno all’Isola di Cat Ba. Il nostro capitano, essendo del posto, conosce le spiagge più piccole nascoste dietro le formazioni carsiche. Al ritorno al molo di Ben Beo, la barca si ferma presso una fattoria galleggiante di pesci. In realtà, è più una stazione della polizia marittima e la piscicoltura è un’attività collaterale che consente un reddito aggiuntivo. Le gabbie galleggianti sono suddivise in base all’età e al tipo di pesce. Questa tecnica di allevamento è stata adottata per garantire una produzione più stabile rispetto alla pesca in mare aperto, che dipende molto dalle condizioni meteorologiche.

Opzione 2: Scoperta in Bicicletta sul Lato Destro dell’Isola di Cat Ba

Sbarco al porto di Viet Hai. Da qui, salite in sella a una bicicletta (o optate per la navetta elettrica a vostra scelta) e dirigetevi verso il villaggio di Viet Hai (5 km, 30 minuti). Immerso in una verde valle, il villaggio è stato istituito all’inizio degli anni ’90 con l’obiettivo di preservare la foresta. All’interno del villaggio, la guida vi illustrerà le sfide della Riserva Naturale di Cat Ba, che ospita diversi animali in via d’estinzione. Rientro al porto di Viet Hai a metà mattina.

Verso le 10:30, restituzione delle cabine per la pulizia. Se necessario, potrete utilizzare il bagno della cabina. Attorno alle 11:30, un pranzo leggero vi sarà servito a bordo della barca. Alle 12:00, sbarco. Rientro del veicolo e trasferimento a Hanoi. 

Di sera, salite a bordo dell’autobus letto per Phong Nha. Questa è un’esperienza completamente locale, poiché questo mezzo di trasporto è molto popolare tra i vietnamiti. I bagagli vengono lasciati nel vano. Bagni a bordo. Ogni viaggiatore ha diritto a un compartimento simile a una cabina di un aereo. All’interno: un sedile completamente esteso come un letto, presa elettrica, coperta fornita. Per migliorare la privacy, è prevista una tenda rimovibile. Poiché l’autobus letto è progettato per il pubblico vietnamita, la lunghezza del sedile è di 1m80. 

E ora, pronti a vivere questa avventura unica?

Una volta giunti a Phong Nha un caloroso benvenuto vi attende dal nostro autista, che vi accompagnerà direttamente all’hotel per un po’ di meritato riposo.

Nel pomeriggio, avrete l’opportunità di esplorare il Parco Nazionale di Phong Nha-Ke Bang, una gemma UNESCO che racconta la storia della Terra. Questo luogo è un vero scrigno di biodiversità, arricchito da una rete di circa 300 grotte spettacolari, adornate da eleganti stalagmiti e attraversate dal fiume sotterraneo più lungo al mondo. Viaggerete verso la Grotta di Phong Nha, raggiungibile solo via barca. Questo luogo si distingue per i suoi fiumi sotterranei. Dopo 40 minuti di trasferimento, vi avvicinerete all’ingresso della grotta. Il motore si spegne e il resto del percorso sarà un’esperienza di navigazione remata lungo un suggestivo percorso sotterraneo di 2 km.

NB: Questa giornata sarà guidata solo dall’autista. Anche se conosce poco l’inglese, ha una conoscenza approfondita della regione. Preparatevi a essere affascinati dalle meraviglie di Phong Nha!

Vivrete un’esperienza unica mentre attraversate il 17° parallelo, che fungeva da Zona Demilitarizzata durante la guerra americana. Per voi, questa regione è il simbolo delle spiagge dello sbarco in Normandia. Farete diverse tappe per immergervi completamente nell’importanza strategica della Zona Demilitarizzata, il confine ufficiale tra il Vietnam comunista del Nord e il Vietnam filo-americano del Sud.

NOTA: Questa giornata sarà guidata da una guida che parla inglese, di solito proveniente da Hue/Hoi An. Si sposterà in anticipo e si unirà a voi all’inizio della giornata per iniziare l’avventura.

La prima tappa sarà alle gallerie di Vinh Moc, dove potrete scoprire le condizioni di vita dei vietnamiti che abitavano a nord della Zona Demilitarizzata. Dopo sei anni di bombardamenti feroci da parte dell’esercito americano, gli abitanti crearono un villaggio sotterraneo troglodita come rifugio.

Attraverserete il Ponte Hien Luong, che sovrasta il fiume Ben Hai e segna il confine tra il Nord e il Sud del Vietnam.

Avrete l’opportunità di incontrare la famiglia della signora Thu, una tra i sopravvissuti che aiutarono i soldati durante l’eroico sbarco nel 1972. Condividerete un pranzo con la famiglia.

Nel pomeriggio, la vostra avventura vi condurrà alla Cittadella di Quang Tri, posizionata strategicamente durante l’offensiva del 1972.

E così, continuerete il vostro viaggio verso Hue, portando con voi storie di coraggio e resilienza.

Eccovi pronti per una straordinaria avventura lungo il Fiume Profumo a Hue! Salite sulla barca, perché questa esperienza è essenziale durante la vostra visita. Immergetevi nella diversità di ciò che galleggia su questi fiumi, scoprendo quanto i vietnamiti siano legati all’acqua. Partiamo alla volta della Pagoda di Thien Mu, simbolo di Hue. La sua torre ottagonale spicca all’orizzonte, riconoscibile da lontano. La leggenda narra di una signora celestiale vestita di rosso che chiese al signore del luogo di costruire questa pagoda per controllare le forze sotterranee e dominare la regione. Ora è il momento di navigare verso il villaggio di Thuy Bieu, famoso per i suoi giardini di pompelmi dolci. Salite in sella alle biciclette o fate una passeggiata per esplorare il villaggio. Nel XIX secolo, Thuy Bieu era una residenza per nobili e borghesi, il che spiega la presenza di cappelle dedicate a famiglie importanti e di case giardino, uno stile unico che troverete solo qui a Hue. Avrete anche l’opportunità di visitare un laboratorio di produzione di bastoncini d’incenso. Da Mme.Loan, parteciperete a una coinvolgente lezione di cucina, imparando a preparare il Bánh Nậm, uno dei piatti iconici di Hue. E poi, gustate il pranzo preparato da Mme.Loan.

Nel pomeriggio, il vostro viaggio continua con una visita alla tomba di Khai Dinh. Questo luogo, che da lontano assomiglia a un castello europeo, mescola elementi delle antiche e moderne belle arti, sia orientali che occidentali. La costruzione di questa opera prevede l’utilizzo di materiali come ferro, acciaio, cemento, tegole di ardesia importate dalla Francia e, soprattutto, ceramiche, terracotta e vetro importati dalla Cina e dal Giappone. Gli esperti la considerano un monumento di eccellenza artistica per quanto riguarda terracotta, ceramica e vetro.

PLUS: Se siete almeno in 4, avrete la possibilità di sostituire la visita alla tomba di Khai Dinh con una visita a una scuola di arti marziali Kinh Van An. Avrete l’incredibile opportunità di incontrare il Maestro Kim e immergervi nel mondo del Kung Fu vietnamita, praticato un tempo dalla guardia imperiale. Oggi, questo sport è parte integrante del programma di diverse scuole locali. Dopo una spiegazione approfondita della storia di Kinh Van An, vi lascerete coinvolgere da una dimostrazione di tecniche tipiche. Poi, sarà il vostro momento di sperimentare in una sessione introduttiva, adatta a tutti: consapevolezza del Kung Fu per i più piccoli (3-11 anni), autodifesa per le donne, lavoro sulla respirazione e tanto altro. Preparatevi a vivere un’esperienza straordinaria!

Siete pronti per un’avventura epica alla scoperta della Cittadella Imperiale di Hue? Vi porteremo attraverso la storia del Vietnam, tra le mura maestose costruite sotto l’occhio attento dell’Imperatore Gia Long nel XIX secolo. Questa cittadella, abbracciata da mura alla “Vauban”, fossati e bastioni ispirati alla Francia, è un mix unico di architettura vietnamita e francese.

Ehi, non fatevi sfuggire il coinvolgente cambio della guardia imperiale davanti alla Porta Meridionale della cittadella, ogni mattina alle 8! È uno spettacolo da non perdere.

Il vostro viaggio continua alla volta della pittoresca Laguna di Tam Giang. Immaginatevi due secoli fa, quando le acque si ritirarono, creando una striscia di terra a difesa del mare. Grazie alla dinastia Nguyen, la comunità costruì villaggi fortificati e un sistema di argini marini per sfidare i tifoni. Oggi, la Laguna di Tam Giang è una difesa contro le tempeste di Nettuno e casa di una comunità di 400.000 pescatori. Durante la vostra avventura in barca, avrete l’opportunità di imparare le tecniche autentiche di pesca con la rete e la lenza a mano direttamente dai pescatori entusiasti.

Nel pomeriggio, vi dirigete verso sud attraverso la famosa Strada delle Nuvole (Hai Van), il tratto più scenografico della Strada Mandarino. Questa strada tortuosa si snoda tra la spettacolare catena montuosa Truong Son, che segna il confine con il Laos. Dalla sua cima, ammirerete uno spettacolare panorama sulla Baia di Danang a sud e la costa di Hue a nord. La Strada delle Nuvole funge da barriera climatica tra nord e sud del paese.
Lungo il percorso, farete diverse soste, incluso una sosta sulla spiaggia di Lang Cô, un villaggio incantevole tra il mare e la laguna.

Oggi avete una giornata libera per scoprire Hoi An a vostro piacimento, senza guida o autista. Hoi An è una cittadina storica piena di fascino, e il suo ambiente unico vi guiderà attraverso passeggiate rilassate tra profumi e colori incantevoli. Perdetevi tra le strette stradine, le case cinesi in legno, le facciate colorate, gallerie d’arte e negozi di antiquariato. Durante il vostro giro, non mancate il Ponte Coperto Giapponese che attraversa un pittoresco corso d’acqua e l’incantevole Casa Comunale Phuc Kien.

Ricordatevi: come Venezia, il centro storico di Hoi An si anima molto presto. Per assaporarne la bellezza in tutta tranquillità, vi consigliamo una visita al mattino, evitando il picco di affluenza tra l’una e le otto di sera, quando arrivano i turisti in giornata e i passeggeri delle crociere da Danang.

E alla sera, immergetevi nel suggestivo Festival della Luna Piena di Hoi An. Si svolge il 14° e 15° giorno di ogni mese, seguendo il calendario lunare. Durante questo magico evento, le luci del centro storico si spengono, lasciando che solo le lanterne di Hoi An illuminino la città. Questa è l’occasione perfetta per riscoprire la magia della Città Antica di Hoi An. Per assaporare appieno l’atmosfera, assicuratevi di coordinare la vostra visita con il calendario lunare.
Ecco le date per il 2024: 24-25/01, 23-24/02, 23-24/03, 22-23/04, 21-22/05, 19-20/06, 19-20/07, 17-18/08, 16-17/09, 16-17/10, 14-15/11, 14-15/12.

Purtroppo l’avventura in questa magica terra finisce qui.

Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo internazionale.

Natura e Avventura

85%

Città, Monumenti, Cultura

60%

Relax

40%

Impegno Fisico

40%

Periodo consigliato:

Giu, Lug, Ago

Richiedi informazioni

INCLUSO

  • Sistemazione in hotel o in famiglia (homestay) con colazione
  • Autobus notturno Hanoi // Phong Nha
  • Crociera con pernottamento a Cat Ba
  • Trasporto in veicolo privato
  • Attività come da programma
  • Pasti come da programma
  • Guida parlante inglese
  • Biglietti d’ingresso e attività menzionate nel programma
  • Assicurazione medico-bagaglio
  • Assistenza completa
  • Gadget sostenibili

NON INCLUSO

  • Volo internazionale
  • Assicurazione Annullamento
  • Pasti ove non menzionati
  • Mance, spese ed extra di carattere personale

Invitiamo a restare aggiornati sul sito ufficiale: 
https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/VNM

Documenti: passaporto con almeno 6 mesi di validità residua

Visto: nessuno

Le maggiori difficoltà saranno:

🥵 CALDO

le temperature in estate possono essere piuttosto alte, accompagnate da un’elevata umidità.

GLI INDISPENSABILI

  • Vestiti comodi e traspiranti
  • Antizanzare
  • Sandali comodi
  • Costume
  • Protezione solare
  • Magnesio/Potassio

FAQ

Quello su misura è un viaggio costruito al 100% sui tuoi desideri e sulle tue esigenze, all’interno del tuo budget e delle tue tempistiche. 

Ecco le tappe prima di partire per la tua avventura su misura:

  1. Richiedi gratuitamente informazioni compilando il form.
  2. Ti ricontatteremo per fissare una breve chiamata conoscitiva e approfondire la tua idea di viaggio. In questo modo sapremo che impronta dare alla tua avventura.
  3. Riceverai una bozza di itinerario e un preventivo: entrambi gratuiti.
  4. Se ti piacerà l’itinerario di massima che abbiamo pensato per te, ti basterà confermare il preventivo con un acconto. Il tuo impegno finisce qui, da adesso puoi rilassarti e ci pensiamo noi!
  5. Prepareremo il tuo itinerario nei dettagli, con tutte le esperienze che potrai vivere giorno per giorno: strutture, trasporti, escursioni e tutto ciò che ti abbiamo proposto in fase di preventivo. 
  6. Dopo aver saldato il viaggio ed entro 3 settimane dalla partenza, riceverai il tuo itinerario su misura, il kit viaggio Makai, i voucher con tutte le prenotazioni. Inoltre, faremo un’ultima chiamata insieme per chiarire ogni tuo eventuale dubbio, darti indicazioni specifiche e augurarti buon viaggio!

Chiariamo una (bella) cosa: un viaggio è sempre speciale, quello di nozze forse un po’ di più, ma in Makai non ci sarà nessun aumento di prezzo per questo!

L’unica differenza rispetto al viaggio individuale è la possibilità di creare una pagina web dedicata agli sposi, da condividere con gli invitati, per far sì che il vostro viaggio di nozze sia anche il vostro regalo di nozze.

Certo!

A questo proposito, creeremo per voi sposi una pagina web personalizzata e accessibile solo ai vostri ospiti.

All’interno, ci saranno i dettagli a descrizione del vostro viaggio ed esperienze di vario tipo, legate all’itinerario, acquistabili singolarmente come regalo.

Ad esempio: una cena sulla spiaggia = 50€ o un’escursione per avvistare le balene = 100€.

Concorderemo una data in cui chiudere la lista e andremo a scalare il budget raccolto dal costo totale del viaggio.

In generale, i nostri pacchetti includono:

  • volo o altro trasporto per raggiungere la destinazione;
  • alloggi;
  • transfer e/o noleggi di mezzi;
  • assicurazioni di qualità (medica e bagaglio).

Trattandosi di un viaggio su misura, arricchiremo il pacchetto con le esperienze e i pasti che preferisci, in ordine di priorità. In questo modo ci assicureremo di rimanere sempre all’interno del tuo budget di viaggio e che tu stia senza pensieri, anche economici!

Per garantire la cura nella costruzione dell’itinerario giusto per te, chiediamo generalmente almeno 3 mesi di anticipo, soprattutto se vuoi partire in periodi di grande affluenza turistica, come festività o l’estate.

Per viaggi più brevi o meno elaborati, accettiamo prenotazioni anche 45 giorni prima.

Ad ogni modo, Makai è come una bottega artigianale del viaggio: non lavoriamo last minute e soprattutto non facciamo scelte da turismo di massa.

Per questo, più tempo abbiamo meglio è! 

Certo che si! Ti basterà comunicarci età ed esigenze in fase di creazione dell’itinerario. In questo modo potremo creare non solo il viaggio dei tuoi sogni, ma anche dei piccoli esploratori che porterai con te! 

PS: il più piccolo viaggiatore che è partito con Makai, aveva 15 mesi!

Ovviamente si! In Makai amiamo gli animali e siamo contro l’abbandono estivo, per questo faremo il possibile per creare un itinerario di viaggio adatto ad una compagnia a 4 zampe.

Per questo tipo di viaggio, chiediamo tassativamente di contattarci almeno 3 mesi prima della partenza, così da poter individuare strutture idonee e le migliori esperienze da fare con il tuo fedele compagno!

Certo, anche in questo caso creeremo un itinerario ad hoc, affinché tu possa fare tutte le esperienze che desideri.

Anche per questo tipo di viaggio, chiediamo tassativamente di contattarci almeno 3 mesi prima della partenza per poter scegliere le soluzioni migliori alle tue esigenze.

I nostri pacchetti includono sempre un’assicurazione di viaggio sanitaria e una per la protezione bagaglio, di qualità e con massimali molto alti…vogliamo essere sicuri che tu sia in buone mani e che sia ben tutelato in caso di necessità.

Il fascicolo assicurativo ti verrà sempre inviato insieme a tutti i documenti del viaggio.

Intanto puoi prenderne visione anche qui

L’assicurazione annullamento è sempre facoltativa e ti verrà proposta in fase di preventivo.

I nostri Travel Designer saranno con te in ogni tappa del tuo viaggio, ancora prima che inizi. Prima della partenza, ti prepareremo al meglio con l’invio dei documenti, la creazione di un piano di viaggio in formato PDF, da portare sempre con te, e una chiamata in cui ti spiegheremo l’itinerario nel dettaglio.

Durante il viaggio, avrai a disposizione una chat Whatsapp con il Travel Designer che ha curato il tuo itinerario. Si occuperà di assisterti per qualsiasi dubbio,  curiosità o richieste non urgenti, mentre il nostro staff d’ufficio ti aiuterà in caso di problemi con prenotazioni o imprevisti. Per alcune mete è previsto anche il supporto in loco da parte di un partner locale e avrai anche un numero apposito per le emergenze legate al vostro volo.

Finisce il viaggio e non ci si sente più? Sbagliato!

Dopo il viaggio faremo una breve chiamata per sapere della tua fantastica avventura, ascoltare i tuoi racconti di viaggio e, se vorrai, ci farebbe piacere ricevere un feedback sulla tua esperienza con Makai.

Ti invitiamo a leggere i Termini e Condizioni.

Hai stipulato l’assicurazione annullamento? Questo significa che, se la motivazione per cui non puoi partire è certificabile e inclusa tra le motivazioni contemplate dalla polizza, riceverai il rimborso completo da parte dell’assicurazione.

Attenzione però: il rimborso assicurativo non è gestito da Makai, ma dall’assicurazione stessa. Le tempistiche di rimborso dipendono dalla velocità con cui gestirai il sinistro e fornirai la documentazione a supporto all’assicurazione.

Makai ti offre la possibilità di stipulare l’assicurazione scegliendo tra le migliori compagnie sul mercato e ti sarà di  supporto per eventuali dubbi, ma la gestione del sinistro sarà a esclusiva responsabilità tua e dell’assicurazione.

Qualora tu non abbia incluso l’assicurazione annullamento in fase di prenotazione, Makai non sarà responsabile di alcun rimborso e si applicheranno le penali previste dal contratto di vendita.

Al momento della conferma del preventivo, tramite firma del contratto, ti richiediamo un acconto pari al 50%, da versare entro 5 giorni dalla data di firma, per poter procedere con le prenotazioni.

Potrai pagare con carta di credito o bonifico bancario.

Un viaggio non è tale se non c’è qualche imprevisto! Makai si avvale di un team che ha fatto del problem solving il suo mestiere. Inoltre ci appoggiamo alle migliori compagnie e a partner locali per limitare i disagi e trovare soluzioni immediate ai problemi.

Avrai una linea dedicata alle emergenze e una chat Whatsapp con il tuo Travel Designer di fiducia per piccoli dubbi quotidiani (risponderemo in orario di ufficio).

Richiedi un preventivo