Area Utente

FAQ

HAI DUBBI/DOMANDE SU:

VIAGGI SU MISURA O DI NOZZE?

Quello su misura è un viaggio costruito al 100% sui tuoi desideri e sulle tue esigenze, all’interno del tuo budget e delle tue tempistiche. 

Ecco le tappe prima di partire per la tua avventura su misura:

  1. Richiedi gratuitamente informazioni compilando il form.
  2. Ti ricontatteremo per fissare una breve chiamata conoscitiva e approfondire la tua idea di viaggio. In questo modo sapremo che impronta dare alla tua avventura.
  3. Riceverai una bozza di itinerario e un preventivo: entrambi gratuiti.
  4. Se ti piacerà l’itinerario di massima che abbiamo pensato per te, ti basterà confermare il preventivo con un acconto. Il tuo impegno finisce qui, da adesso puoi rilassarti e ci pensiamo noi!
  5. Prepareremo il tuo itinerario nei dettagli, con tutte le esperienze che potrai vivere giorno per giorno: strutture, trasporti, escursioni e tutto ciò che ti abbiamo proposto in fase di preventivo. 
  6. Dopo aver saldato il viaggio ed entro 3 settimane dalla partenza, riceverai il tuo itinerario su misura, il kit viaggio Makai, i voucher con tutte le prenotazioni. Inoltre, faremo un’ultima chiamata insieme per chiarire ogni tuo eventuale dubbio, darti indicazioni specifiche e augurarti buon viaggio!

Chiariamo una (bella) cosa: un viaggio è sempre speciale, quello di nozze forse un po’ di più, ma in Makai non ci sarà nessun aumento di prezzo per questo!

L’unica differenza rispetto al viaggio individuale è la possibilità di creare una pagina web dedicata agli sposi, da condividere con gli invitati, per far sì che il vostro viaggio di nozze sia anche il vostro regalo di nozze.

Certo!

A questo proposito, creeremo per voi sposi una pagina web personalizzata e accessibile solo ai vostri ospiti.

All’interno, ci saranno i dettagli a descrizione del vostro viaggio ed esperienze di vario tipo, legate all’itinerario, acquistabili singolarmente come regalo.

Ad esempio: una cena sulla spiaggia = 50€ o un’escursione per avvistare le balene = 100€.

Concorderemo una data in cui chiudere la lista e andremo a scalare il budget raccolto dal costo totale del viaggio.

In generale, i nostri pacchetti includono:

  • volo o altro trasporto per raggiungere la destinazione;
  • alloggi;
  • transfer e/o noleggi di mezzi;
  • assicurazioni di qualità (medica e bagaglio).

Trattandosi di un viaggio su misura, arricchiremo il pacchetto con le esperienze e i pasti che preferisci, in ordine di priorità. In questo modo ci assicureremo di rimanere sempre all’interno del tuo budget di viaggio e che tu stia senza pensieri, anche economici!

Per garantire la cura nella costruzione dell’itinerario giusto per te, chiediamo generalmente almeno 3 mesi di anticipo, soprattutto se vuoi partire in periodi di grande affluenza turistica, come festività o l’estate.

Per viaggi più brevi o meno elaborati, accettiamo prenotazioni anche 45 giorni prima.

Ad ogni modo, Makai è come una bottega artigianale del viaggio: non lavoriamo last minute e soprattutto non facciamo scelte da turismo di massa.

Per questo, più tempo abbiamo meglio è! 

Certo che si! Ti basterà comunicarci età ed esigenze in fase di creazione dell’itinerario. In questo modo potremo creare non solo il viaggio dei tuoi sogni, ma anche dei piccoli esploratori che porterai con te! 

PS: il più piccolo viaggiatore che è partito con Makai, aveva 15 mesi!

Ovviamente si! In Makai amiamo gli animali e siamo contro l’abbandono estivo, per questo faremo il possibile per creare un itinerario di viaggio adatto ad una compagnia a 4 zampe.

Per questo tipo di viaggio, chiediamo tassativamente di contattarci almeno 3 mesi prima della partenza, così da poter individuare strutture idonee e le migliori esperienze da fare con il tuo fedele compagno!

Certo, anche in questo caso creeremo un itinerario ad hoc, affinché tu possa fare tutte le esperienze che desideri.

Anche per questo tipo di viaggio, chiediamo tassativamente di contattarci almeno 3 mesi prima della partenza per poter scegliere le soluzioni migliori alle tue esigenze.

I nostri pacchetti includono sempre un’assicurazione di viaggio sanitaria e una per la protezione bagaglio, di qualità e con massimali molto alti…vogliamo essere sicuri che tu sia in buone mani e che sia ben tutelato in caso di necessità.

Il fascicolo assicurativo ti verrà sempre inviato insieme a tutti i documenti del viaggio.

Intanto puoi prenderne visione anche qui

L’assicurazione annullamento è sempre facoltativa e ti verrà proposta in fase di preventivo.

I nostri Travel Designer saranno con te in ogni tappa del tuo viaggio, ancora prima che inizi. Prima della partenza, ti prepareremo al meglio con l’invio dei documenti, la creazione di un piano di viaggio in formato PDF, da portare sempre con te, e una chiamata in cui ti spiegheremo l’itinerario nel dettaglio.

Durante il viaggio, avrai a disposizione una chat Whatsapp con il Travel Designer che ha curato il tuo itinerario. Si occuperà di assisterti per qualsiasi dubbio,  curiosità o richieste non urgenti, mentre il nostro staff d’ufficio ti aiuterà in caso di problemi con prenotazioni o imprevisti. Per alcune mete è previsto anche il supporto in loco da parte di un partner locale e avrai anche un numero apposito per le emergenze legate al vostro volo.

Finisce il viaggio e non ci si sente più? Sbagliato!

Dopo il viaggio faremo una breve chiamata per sapere della tua fantastica avventura, ascoltare i tuoi racconti di viaggio e, se vorrai, ci farebbe piacere ricevere un feedback sulla tua esperienza con Makai.

Ti invitiamo a leggere i Termini e Condizioni.

Hai stipulato l’assicurazione annullamento? Questo significa che, se la motivazione per cui non puoi partire è certificabile e inclusa tra le motivazioni contemplate dalla polizza, riceverai il rimborso completo da parte dell’assicurazione.

Attenzione però: il rimborso assicurativo non è gestito da Makai, ma dall’assicurazione stessa. Le tempistiche di rimborso dipendono dalla velocità con cui gestirai il sinistro e fornirai la documentazione a supporto all’assicurazione.

Makai ti offre la possibilità di stipulare l’assicurazione scegliendo tra le migliori compagnie sul mercato e ti sarà di  supporto per eventuali dubbi, ma la gestione del sinistro sarà a esclusiva responsabilità tua e dell’assicurazione.

Qualora tu non abbia incluso l’assicurazione annullamento in fase di prenotazione, Makai non sarà responsabile di alcun rimborso e si applicheranno le penali previste dal contratto di vendita.

Al momento della conferma del preventivo, tramite firma del contratto, ti richiediamo un acconto pari al 50%, da versare entro 5 giorni dalla data di firma, per poter procedere con le prenotazioni.

Potrai pagare con carta di credito o bonifico bancario.

Un viaggio non è tale se non c’è qualche imprevisto! Makai si avvale di un team che ha fatto del problem solving il suo mestiere. Inoltre ci appoggiamo alle migliori compagnie e a partner locali per limitare i disagi e trovare soluzioni immediate ai problemi.

Avrai una linea dedicata alle emergenze e una chat Whatsapp con il tuo Travel Designer di fiducia per piccoli dubbi quotidiani (risponderemo in orario di ufficio).

VIAGGI DI GRUPPO?

Per sapere esattamente cosa include la quota del viaggio di gruppo, ti invitiamo a leggere la scheda viaggio nella sezione “Incluso”.

I nostri viaggi di gruppo includono sempre:

  • Tutti i pernottamenti
  • Tutte le assicurazioni (medico, bagaglio, annullamento)
  • Rafiki Makai per tutta la durata del viaggio
  • Assistenza pre-durante-post viaggio
  • Gadget sostenibili
  • Adozione di un corallo
  • Tutte le tasse (nessun costo nascosto a sopresa)
  • Ricordi indelebili

Il Rafiki (coordinatore) Makai è un viaggiatore esperto e appassionato, con grandi competenze organizzative e capacità di problem solving, ma non è una guida.

Per questo, non è tenuto a fornirti informazioni storico-culturali sui siti che visiterai; saranno liete di farlo, invece, le esperte guide turistiche nei luoghi che visiterai.

Il Rafiki Makai è il responsabile della buona riuscita del viaggio e delle comunicazioni tra l’ufficio e il gruppo mentre sarai in viaggio.

Tra i suoi vari compiti, si occupa anche di

  • gestire i rapporti con i partner locali;
  • organizzare tutte le attività del viaggio;
  • aiutare i partecipanti come te a risolvere eventuali problemi in meta;
  • assistere il gruppo con traduzioni e comunicazioni in inglese o nella lingua locale;
  • comunicare tempestivamente all’ufficio eventuali criticità da risolvere;
  • prepararti al meglio prima della partenza tramite il gruppo Whatsapp;
  • mantenere il ritmo dell’itinerario di viaggio.

NO.

Vogliamo ci sia la massima trasparenza nei nostri viaggi, e quindi riteniamo giusto che ognuno si senta libero di spendere o di non spendere i suoi soldi come vuole.

A differenza di altre realtà, le spese del coordinatore sono TUTTE a carico di Makai e non a carico dei partecipanti tramite la cassa comune.

Se in viaggio ci saranno eventuali spese da dividere (es. carburante, spesa comune ecc.), farete i conti direttamente in meta con il coordinatore e con i vostri compagni di viaggio.

No, possono partecipare tutti, purché maggiorenni.

Ogni scheda di viaggio avrà delle indicazioni sulla fascia d’età consigliata per l’itinerario specifico.

In genere consigliamo la fascia d’età sulla base di criteri come il livello di difficoltà del viaggio, il ritmo dell’itinerario, il meteo estremo.

Certo!

Anzi, la maggior parte delle persone che si iscrivono ai nostri viaggi di gruppo partono da sole.

In viaggio non ti sentirai MAI solo!

Ci sarà sempre il nostro coordinatore a prendersi cura delle tue richieste e conoscerai tante altre persone con cui condividere la tua passione per le avventure!

Per quanto riguarda i pernottamenti condividerai la stanza con un nuovo compagno di viaggio, partito da solo proprio come te!

Yesss!

Cercheremo di darvi una stanza doppia in modo da garantirvi privacy durante la notte, mentre durante il giorno potrete vivere in compagnia le avventure previste dall’itinerario. In alcuni casi, in base al viaggio, non potremo garantire la stanza doppia.

Assolutamente sì!

Sarà fondamentale, però, che ce lo comunichi il prima possibile, in modo da poter segnalare tutte le tue necessità al coordinatore e alle strutture in cui alloggerai.

Al momento dell’iscrizione, ti verrà richiesto un acconto pari al 30% del costo totale del viaggio.

45 giorni prima della partenza ti arriverà la richiesta del saldo.

Se vuoi dividere il pagamento in più rate oppure saldare prima, scrivici a info@makaiviaggi.it

Potrai effettuare il pagamento con carta di credito o bonifico bancario.

Qualora non si raggiunga il numero minimo di partecipanti oppure il viaggio debba essere cancellato per impedimenti legati alla destinazione (ad esempio guerra, pandemia, veto della Farnesina, ecc.), l’acconto ti verrà rimborsato entro 7 giorni dalla comunicazione da parte dell’ufficio di annullamento del viaggio.

Il viaggio viene confermato al raggiungimento del numero minimo dei partecipanti, indicato sulla scheda di ogni viaggio.

Appena sarà confermato il viaggio da te scelto, riceverai un’e-mail di conferma della partenza da parte di Makai!

Ogni viaggio è a sé e ha un numero massimo di partecipanti per rendere l’esperienza unica ed esclusiva.

Generalmente il numero massimo di partecipanti è 10, ma può essere ridotto o aumentato di poco, a secondo di particolari itinerari.

Ti invitiamo a leggere il numero minimo e massimo di partecipanti indicato in ogni scheda di viaggio.

I nostri viaggi includono l’assicurazione di annullamento viaggio. Questo significa che, se la motivazione per cui non puoi partire è certificabile e inclusa tra le motivazioni contemplate dalla polizza, riceverai il rimborso completo da parte dell’assicurazione.

Attenzione però: il rimborso assicurativo non è gestito da Makai, ma dall’assicurazione stessa. Le tempistiche di rimborso dipendono dalla velocità con cui gestirai il sinistro e fornirai la documentazione a supporto all’assicurazione.

Makai stipula per te l’assicurazione scegliendo tra le migliori compagnie sul mercato e ti sarà di  supporto per eventuali dubbi, ma la gestione del sinistro sarà a esclusiva responsabilità tua e dell’assicurazione.

Per eventuali dubbi puoi consultare i Termini e Condizioni

No, i viaggi di gruppo sono pensati (in termini di itinerario, strutture e sforzo fisico) per maggiori di 18 anni.

In alcuni casi possiamo valutare di includere ragazzi tra i 15 e i 17 anni, previo colloquio col genitore per capirne lo spirito di adattamento e l’abitudine a viaggi di questo tipo. Il minore, qualora si iscriva, dovrà essere tassativamente accompagnato da un famigliare maggiorenne.

Certo, ti basterà selezionare il numero di partecipanti in fase di acquisto.

Dovrai anche inserire i dettagli di viaggio degli altri partecipanti e fornire i loro documenti di identità.

Se siete più di 6 persone, ti suggeriamo di scriverci in privato: possiamo organizzare il viaggio privato per il tuo gruppo di amici! Ah, e se porti almeno 6 amici in viaggio con te, tu viaggerai gratuitamente!

In alcuni casi sarà possibile richiedere la stanza singola in fase di prenotazione (potrai aggiungere il supplemento singola già nel carrello durante l’iscrizione).

Ti confermeremo la richiesta in base alla disponibilità delle strutture in loco.

Alcuni viaggi non prevedono la presenza di stanze singole. 

Sappiamo quanto sia importante il riposo durante un viaggio.

Per questo, ci impegniamo a scegliere stanze doppie o al massimo triple, a meno che non sia indicato diversamente nell’itinerario.

Lo saprai 10 giorni prima della partenza.

Ti verrà condiviso il Travel Plan, un documento in PDF dove troverai l’itinerario del tuo viaggio, la mappa, i nomi delle strutture, consigli di viaggio pre-partenza e i contatti di emergenza dell’ufficio.

Ancora dubbi? Nessun problema!

Premi sull’icona di Whatsapp: ci troverai dall’altra parte del telefono, felici di rispondere!