Area Utente

THAILANDIA

tra cultura, natura e mare

THAILANDIA
11 giorni - 10 notti

Periodo consigliato:

Gen, Feb, Mar, Apr, Mag, Dic

a partire da

1700
THAILANDIA
11 giorni - 10 notti
a partire da
1700

Un viaggio nel “Paese del Sorriso”, l’unico Paese asiatico mai colonizzato dagli europei.

La Thailandia è un Paese dal territorio molto variegato, che offre maestose catene montuose, con selvagge e lussureggianti foreste, a nord; estesi altopiani nella regione centrale; una fitta e rigogliosa giungla lungo le coste; e, a sud, il mare con spiagge bianchissime e acque trasparenti. 

È la principale porta di entrata nel sud-est asiatico e la sua forma sulla cartina è stata paragonata alla testa di un elefante con il corpo che si estende in basso verso la Malesia.

Il vostro viaggio sarà indimenticabile, grazie a una popolazione infinitamente ospitale, una cucina prelibata, paesaggi da sogno e un territorio ricco di storia e tesori culturali.

Arrivo all’aeroporto internazionale di Bangkok e trasferimento diretto presso l’hotel.

Bangkok: chiamata anche la Città degli Angeli o la Venezia d’Asia, con i suoi canali, i suoi profumi, con i suoi caratteristici mercati dai mille colori, con i suoi templi e antiche pagode che si contrappongono ad un centro moderno fatto di grattacieli, treni volanti e centri commerciali futuristici, non mancherà certo di stupirvi! Ma sarà al crepuscolo che ne apprezzerete tutto il suo fascino, prima di farvi rapire dalla sua vibrante vita notturna. Non sarà un caso che Bangkok è stata nominata per quattro volte consecutive la “città più bella del mondo” dal magazine di viaggi Travel & Leisure.

Escursioni incluse a Bangkok:

Palazzo reale e Templi di Bangkok (giorno 2)

Inizierete il tour con la visita del Palazzo Reale di Bangkok, ancora in uso per impegni reali e funzioni di vario genere. Costruito nel 18° secolo, il palazzo è stato la sede della dinastia Chakri per centinaia di anni. Composto da oltre 100 edifici dai colori vivaci, da guglie dorate e da scintillanti mosaici, il palazzo sarà un vero spettacolo visivo. Qui passeggerete attraverso i vasti giardini e cortili reali prima di ammirare il lusso mozzafiato dei suoi interni.

Accanto al Palazzo Reale si trova il tempio Wat Phra Kaew, il tempio buddista più sacro in Thailandia che ospita la statua del Buddha di Smeraldo. Scolpito da una singola pietra di giada, conoscerete la storia della statua che ha viaggiato attraverso la Cambogia e l’India prima di trovare dimora a Bangkok in Thailandia. Successivamente ci dirigeremo verso il tempio Wat Trimit per ammirare uno stupefacente Buddha in oro massiccio. Dal peso di circa cinque tonnellate e mezzo questa statua è la più grande statua in oro massiccio esistente al mondo. In seguito visiterete il tempio Wat Pho, dove è nato il massaggio tradizionale tailandese che fu anche la prima università della Thailandia. La principale attrazione turistica di questo splendido tempio è la statua del Buddha disteso che misura ben 43 metri di lunghezza. Raffigurante il Buddha nel momento dell’illuminazione questa statua è uno dei più importanti monumenti buddhisti ed attira milioni di visitatori ogni anno.

Durata tour: 4 ore

Informazioni aggiuntive: Tour con guida in Italiano.

I visitatori sono tenuti a vestirsi in modo appropriato. Pantaloncini corti, minigonne, magliette scollate e/o senza maniche e sandali non possono essere indossati.

Pomeriggio libero per riprendervi dal viaggio del giorno precedente e dal jetlag. Potrete visitare in autonomia la famosa Khaosan Road e perdervi nello streetfood thailandese!

– Mercato Galleggiante Damnoen Saduak e Mercato sulla ferrovia (giorno 3)

Il mercato galleggiante Damnoen Saduak o Floating Market dista circa 90 km da Bangkok. Dopo aver percorso la strada a bordo del nostro comodo minivan faremo l’ultimo tratto in barca, così da arrivare subito nel cuore del mercato. Durante la visita faremo diverse soste che vi permetteranno di negoziare l’acquisto di qualche mercanzia o semplicemente di godervi lo spettacolo di colori e profumi che offre il posto. Dopo il mercato galleggiante visiteremo il Railway Market o “mercato sulla ferrovia”, nel vicino paese di Maeklong. La caratteristica di questo mercato sui binari è che le merci vengono velocemente spostate ad ogni passaggio del treno. Spaccato di vita Thai molto interessante da vedere e fotografare.

Durata tour: 6 ore

Informazioni aggiuntive: Tour con guida in Italiano.

Pomeriggio libero per rilassarvi o aggiungere qualche attività (cooking class, massaggio…)

In mattinata sarete accompagnati in aeroporto per prendere il volo diretto verso Chiang Rai. Arrivati a Chiang Rai troverete ad attendervi la guida che vi dara’ il benvenuto e sarà lieto di accompagnarvi alla scoperta della Thailandia più vera ed autentica. Partenza verso il triangolo d’oro lungo il tragitto godetevi la tranquillità e gli splendidi scenari del nord della Thailandia.

Proseguite con la navigazione sul fiume Mae Khong al confine con il Laos, dove potrete visitare un simpatico mercato in terra laotiana.

Visiterete poi il famoso tempio delle scimmie, suggestivo tempio abitato da centinaia di simpatiche scimmie !

Pernottamento a Chiang Rai presso il vostro hotel.

Il percorso del tour vi permetterà di vedere gli splendidi scenari della Thailandia del Nord.

Visiteremo il Wat Rong Khun o Tempio Bianco di Chiang Rai. È stato progettato dall’artista Thai Chalermchai Kositpipat nel 1997. Arrivo a Chiang Mai, il tour della città comincerà con la visita del Wat Pra Sing. Questo tempio è il più venerato della città di Chiang Mai, attira pellegrini e turisti per la reliquia del Buddha al suo interno e per la sua classica arte e architettura Lanna. Phra Singh (Lion Buddha), la celebre immagine del tempio, è ospitato in Wihan Lai Kham, una piccola cappella sul retro del recinto del tempio accanto al chedi (stupa).

L’edificio vanta uno stile Lanna tetto a tre livelli e timpani scolpiti. All’interno sono sontuosi gli affreschi che impreziosiscono il tempio. È considerato uno dei migliori esempi di arte religiosa Lanna. Oltre a questa ci sono due immagini quasi identiche a Nakhon Si Thammarat e a Bangkok, ma nessuno sa quale sia quella vera e il suo luogo di origine.

Indipendentemente da ciò, questa immagine Phra Singh è qui dal 1360, ed è oggi un appuntamento fisso per le cerimonie religiose del festival Songkran.

Dopo la visita vi dirigerete verso il Wat Chedi Luang: complesso di templi con un chedi alto 90 metri che risale al 1441, parzialmente danneggiato da un terremoto nel XVI sec. Si noti la scalinata fiancheggiata da guardiani naga (serpente con la testa di drago). Nel pomeriggio visita al villaggio famoso per la fabbricazione degli ombrelli (dipinti a mano) che si chiama Bon Sang.

Pernottamento a Chiang Mai presso il vostro hotel.

Chiang Mai: Per i Thailandesi, Chiang Mai è un tesoro nazionale, un simbolo culturale della nazione. Per i viaggiatori, è un luogo eccezionale per rilassarsi e godersi alcune delle meraviglie artistiche, culturali e naturali che hanno reso il nord del paese un must di ogni visitatore. Chiang Mai, la seconda città della Thailandia, è riuscita a preservare quell’autenticità̀ e quell’atmosfera rilassante, così ricercata, propria dei villaggi immersi nella natura. Chiang Mai è una divertente e storica città, colma di cultura e di vivaci mercati. Ogni viaggiatore potrà̀ spendere una settimana a Chiang Mai e avere sempre un qualcosa di diverso da fare: escursioni a dorso di elefante, pernottare nei villaggi delle tribù di collina, meravigliose cascate, deliziosi corsi di cucina Thai, l’arte dei massaggi, avventure in mongolfiera, itinerari in mountain bike, incontri di thai boxe, illimitate possibilità̀ di shopping e la natura dei parchi nazionali. Questa è Chiang Mai e se tutto ciò non bastasse, in cima a questa lista ci sono i fantastici templi, una gastronomia sensazionale all’apice dell’esperienza culinaria thailandese, inconfrontabili mercatini notturni e un’energetica, frizzante ed eclettica vita notturna adatta a tutti i gusti e a tutte le età.

Colazione in hotel e incontro con la guida e partenza per la visita del campo degli Elefanti. Il campo è un habitat naturale degli elefanti, non è uno zoo; gli elefanti vagano liberamente e vivono estremamente bene. Guardate gli elefanti durante il loro bagno mattutino e osservateli mentre dimostrano alcune delle loro competenze. Grazie a questi animali ben addestrati imparerete come salire correttamente sull’elefante e insieme percorrerete un sentiero nella fitta foresta verde.

Potrete inoltre vedere da vicino il fiume in un divertente viaggio su una zattera di bambù.

Successiva visita ai villaggi locali delle donne giraffa.

Nel pomeriggio visita al Wat Phra Thad Doi Suthep. Il tempio, risalente al 1383, che ospita una sacra reliquia del Buddha, affreschi, santuari, pagode, oltre ad uno dei più grandi gong del mondo e potrete addirittura dargli un colpo. Il tempio è arroccato in cima ad una scalinata monumentale, delimitata da statue di serpenti Naga a sette teste. Se preferite evitare di salire i 300 gradini che costituiscono la scala costruita dal re Ku Na, potrete optare per la moderna funicolare. Una guglia dorata vi saluterà al vostro arrivo al tempio, che ancora oggi è un monastero buddista. Passeggiate dentro l’enclave che circonda la guglia e ammirate i murales, i santuari e una copia del Buddha di Smeraldo (l’originale è a Bangkok).

Pernottamento a Chiang Mai presso il vostro hotel.

Tour del nord con guida in italiano, ingressi inclusi.

Colazione in hotel, trasferimento in aeroporto per la partenza del volo diretto a Phuket. Una volta atterrati, un nostro incaricato vi aspetterà all’aeroporto per accompagnarvi c/o il vostro hotel a Phuket.

Nella famosa isola oltre a rilassarvi in un mare fantastico, potrete visitare anche la foresta pluviale, fare trekking con l’elefante, usufruire delle escursioni messe a disposizione da Makai e tantissime altre cose ancora.

Escursioni opzionali a Phuket:

– escursione in barca alla scoperta delle isole più belle dell’arcipelago

– escursioni in mare per fare snorkelling e/o immersioni

– visita alle cascate ed alla foresta pluviale dell’isola

– escursioni a Phi Phi Island

– escursioni a James Bond Island

– visita e trekking elefanti 

Tempo libero fino al trasferimento in auto privata all’aeroporto di Phuket per il volo di rientro in Italia.

Natura e Avventura

80%

Città, Monumenti, Cultura

70%

Relax

60%

Impegno Fisico

20%

Periodo consigliato:

Gen, Feb, Mar, Apr, Mag, Dic

Richiedi informazioni

INCLUSO

  • Soggiorno in Hotel 3*** e Resort a Phuket
  • Assistenza dedicata in Italiano da parte dei partner di zona Makai
  • Tutti i trasferimenti interni in Thailandia
  • Guida in italiano durante il Tour da Chiang Rai a Chiang Mai come da programma
  • Escursioni a Bangkok con guida in italiano
  • 2 voli interni: Bangkok-Chiang Rai, Chiang Mai-Phuket con bagaglio registrato da20kg
  • Assicurazione medico-bagaglio
  • Assistenza h24 in viaggio
  • Gadget sostenibili
  • Assistenza completa Makai

NON INCLUSO

  • Volo internazionale
  • Assicurazione annullamento
  • Pasti ove non menzionati
  • Mance, spese ed extra di carattere personale
  • Documenti e Visti
  • Invitiamo a restare aggiornati sul sito ufficiale: 
    https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/THA

    Documenti: passaporto con almeno 6 mesi di validità alla data di ingresso nel Paese, e almeno due pagine libere rimanenti, per l’apposizione del visto/timbro

    Nota: le Autorità di frontiera considerano timbri “souvenir” di località turistiche (ad es. parchi naturali, siti archeologici etc.), quali manomissioni non autorizzate, che rendono il documento di viaggio invalido

    Visto: per i cittadini italiani non è necessario il visto di ingresso per turismo, per soggiorni non superiori a 30 giorni

  • Difficoltà
  • Le maggiori difficoltà saranno:

    🥵 CALDO

    Trattandosi di un clima tropicale, le temperature si mantengono invariate tra un massimo di 35° e un minimo di 24° per tutto l’anno

  • Cosa Portare
  • GLI INDISPENSABILI

    • Abbigliamento comodo e traspirante
    • Scarpe comode
    • Solari
    • Repellente per zanzare
    • Cappellino
    • Occhiali da sole
    • Indumenti coprenti per visitare i templi
    • Costume
    • Maschera e boccaglio
  • Info Utili
  • È vietato portare nel Regno sigarette elettroniche e loro componenti. Analogo divieto vige più in generale per il possesso e l’utilizzo di tali dispositivi (per quanto di facile reperimento e ampiamenti diffusi nel Paese). I trasgressori rischiano multe severe e pene che possono comportare anche l’arresto.

    Inoltre, alcuni medicinali della famiglia degli ansiolitici e delle benzodiazepine sono considerati sostanze stupefacenti (es. Xanax e Alprazolam). Per evitare problemi è opportuno segnalare il loro possesso all’arrivo in Thailandia.

Invitiamo a restare aggiornati sul sito ufficiale: 
https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/THA

Documenti: passaporto con almeno 6 mesi di validità alla data di ingresso nel Paese, e almeno due pagine libere rimanenti, per l’apposizione del visto/timbro

Nota: le Autorità di frontiera considerano timbri “souvenir” di località turistiche (ad es. parchi naturali, siti archeologici etc.), quali manomissioni non autorizzate, che rendono il documento di viaggio invalido

Visto: per i cittadini italiani non è necessario il visto di ingresso per turismo, per soggiorni non superiori a 30 giorni

Le maggiori difficoltà saranno:

🥵 CALDO

Trattandosi di un clima tropicale, le temperature si mantengono invariate tra un massimo di 35° e un minimo di 24° per tutto l’anno

GLI INDISPENSABILI

  • Abbigliamento comodo e traspirante
  • Scarpe comode
  • Solari
  • Repellente per zanzare
  • Cappellino
  • Occhiali da sole
  • Indumenti coprenti per visitare i templi
  • Costume
  • Maschera e boccaglio

È vietato portare nel Regno sigarette elettroniche e loro componenti. Analogo divieto vige più in generale per il possesso e l’utilizzo di tali dispositivi (per quanto di facile reperimento e ampiamenti diffusi nel Paese). I trasgressori rischiano multe severe e pene che possono comportare anche l’arresto.

Inoltre, alcuni medicinali della famiglia degli ansiolitici e delle benzodiazepine sono considerati sostanze stupefacenti (es. Xanax e Alprazolam). Per evitare problemi è opportuno segnalare il loro possesso all’arrivo in Thailandia.

FAQ

Quello su misura è un viaggio costruito al 100% sui tuoi desideri e sulle tue esigenze, all’interno del tuo budget e delle tue tempistiche. 

Ecco le tappe prima di partire per la tua avventura su misura:

  1. Richiedi gratuitamente informazioni compilando il form.
  2. Ti ricontatteremo per fissare una breve chiamata conoscitiva e approfondire la tua idea di viaggio. In questo modo sapremo che impronta dare alla tua avventura.
  3. Riceverai una bozza di itinerario e un preventivo: entrambi gratuiti.
  4. Se ti piacerà l’itinerario di massima che abbiamo pensato per te, ti basterà confermare il preventivo con un acconto. Il tuo impegno finisce qui, da adesso puoi rilassarti e ci pensiamo noi!
  5. Prepareremo il tuo itinerario nei dettagli, con tutte le esperienze che potrai vivere giorno per giorno: strutture, trasporti, escursioni e tutto ciò che ti abbiamo proposto in fase di preventivo. 
  6. Dopo aver saldato il viaggio ed entro 3 settimane dalla partenza, riceverai il tuo itinerario su misura, il kit viaggio Makai, i voucher con tutte le prenotazioni. Inoltre, faremo un’ultima chiamata insieme per chiarire ogni tuo eventuale dubbio, darti indicazioni specifiche e augurarti buon viaggio!

Chiariamo una (bella) cosa: un viaggio è sempre speciale, quello di nozze forse un po’ di più, ma in Makai non ci sarà nessun aumento di prezzo per questo!

L’unica differenza rispetto al viaggio individuale è la possibilità di creare una pagina web dedicata agli sposi, da condividere con gli invitati, per far sì che il vostro viaggio di nozze sia anche il vostro regalo di nozze.

Certo!

A questo proposito, creeremo per voi sposi una pagina web personalizzata e accessibile solo ai vostri ospiti.

All’interno, ci saranno i dettagli a descrizione del vostro viaggio ed esperienze di vario tipo, legate all’itinerario, acquistabili singolarmente come regalo.

Ad esempio: una cena sulla spiaggia = 50€ o un’escursione per avvistare le balene = 100€.

Concorderemo una data in cui chiudere la lista e andremo a scalare il budget raccolto dal costo totale del viaggio.

In generale, i nostri pacchetti includono:

  • volo o altro trasporto per raggiungere la destinazione;
  • alloggi;
  • transfer e/o noleggi di mezzi;
  • assicurazioni di qualità (medica e bagaglio).

Trattandosi di un viaggio su misura, arricchiremo il pacchetto con le esperienze e i pasti che preferisci, in ordine di priorità. In questo modo ci assicureremo di rimanere sempre all’interno del tuo budget di viaggio e che tu stia senza pensieri, anche economici!

Per garantire la cura nella costruzione dell’itinerario giusto per te, chiediamo generalmente almeno 3 mesi di anticipo, soprattutto se vuoi partire in periodi di grande affluenza turistica, come festività o l’estate.

Per viaggi più brevi o meno elaborati, accettiamo prenotazioni anche 45 giorni prima.

Ad ogni modo, Makai è come una bottega artigianale del viaggio: non lavoriamo last minute e soprattutto non facciamo scelte da turismo di massa.

Per questo, più tempo abbiamo meglio è! 

Certo che si! Ti basterà comunicarci età ed esigenze in fase di creazione dell’itinerario. In questo modo potremo creare non solo il viaggio dei tuoi sogni, ma anche dei piccoli esploratori che porterai con te! 

PS: il più piccolo viaggiatore che è partito con Makai, aveva 15 mesi!

Ovviamente si! In Makai amiamo gli animali e siamo contro l’abbandono estivo, per questo faremo il possibile per creare un itinerario di viaggio adatto ad una compagnia a 4 zampe.

Per questo tipo di viaggio, chiediamo tassativamente di contattarci almeno 3 mesi prima della partenza, così da poter individuare strutture idonee e le migliori esperienze da fare con il tuo fedele compagno!

Certo, anche in questo caso creeremo un itinerario ad hoc, affinché tu possa fare tutte le esperienze che desideri.

Anche per questo tipo di viaggio, chiediamo tassativamente di contattarci almeno 3 mesi prima della partenza per poter scegliere le soluzioni migliori alle tue esigenze.

I nostri pacchetti includono sempre un’assicurazione di viaggio sanitaria e una per la protezione bagaglio, di qualità e con massimali molto alti…vogliamo essere sicuri che tu sia in buone mani e che sia ben tutelato in caso di necessità.

Il fascicolo assicurativo ti verrà sempre inviato insieme a tutti i documenti del viaggio.

Intanto puoi prenderne visione anche qui

L’assicurazione annullamento è sempre facoltativa e ti verrà proposta in fase di preventivo.

I nostri Travel Designer saranno con te in ogni tappa del tuo viaggio, ancora prima che inizi. Prima della partenza, ti prepareremo al meglio con l’invio dei documenti, la creazione di un piano di viaggio in formato PDF, da portare sempre con te, e una chiamata in cui ti spiegheremo l’itinerario nel dettaglio.

Durante il viaggio, avrai a disposizione una chat Whatsapp con il Travel Designer che ha curato il tuo itinerario. Si occuperà di assisterti per qualsiasi dubbio,  curiosità o richieste non urgenti, mentre il nostro staff d’ufficio ti aiuterà in caso di problemi con prenotazioni o imprevisti. Per alcune mete è previsto anche il supporto in loco da parte di un partner locale e avrai anche un numero apposito per le emergenze legate al vostro volo.

Finisce il viaggio e non ci si sente più? Sbagliato!

Dopo il viaggio faremo una breve chiamata per sapere della tua fantastica avventura, ascoltare i tuoi racconti di viaggio e, se vorrai, ci farebbe piacere ricevere un feedback sulla tua esperienza con Makai.

Ti invitiamo a leggere i Termini e Condizioni.

Hai stipulato l’assicurazione annullamento? Questo significa che, se la motivazione per cui non puoi partire è certificabile e inclusa tra le motivazioni contemplate dalla polizza, riceverai il rimborso completo da parte dell’assicurazione.

Attenzione però: il rimborso assicurativo non è gestito da Makai, ma dall’assicurazione stessa. Le tempistiche di rimborso dipendono dalla velocità con cui gestirai il sinistro e fornirai la documentazione a supporto all’assicurazione.

Makai ti offre la possibilità di stipulare l’assicurazione scegliendo tra le migliori compagnie sul mercato e ti sarà di  supporto per eventuali dubbi, ma la gestione del sinistro sarà a esclusiva responsabilità tua e dell’assicurazione.

Qualora tu non abbia incluso l’assicurazione annullamento in fase di prenotazione, Makai non sarà responsabile di alcun rimborso e si applicheranno le penali previste dal contratto di vendita.

Al momento della conferma del preventivo, tramite firma del contratto, ti richiediamo un acconto pari al 50%, da versare entro 5 giorni dalla data di firma, per poter procedere con le prenotazioni.

Potrai pagare con carta di credito o bonifico bancario.

Un viaggio non è tale se non c’è qualche imprevisto! Makai si avvale di un team che ha fatto del problem solving il suo mestiere. Inoltre ci appoggiamo alle migliori compagnie e a partner locali per limitare i disagi e trovare soluzioni immediate ai problemi.

Avrai una linea dedicata alle emergenze e una chat Whatsapp con il tuo Travel Designer di fiducia per piccoli dubbi quotidiani (risponderemo in orario di ufficio).

Richiedi un preventivo