Area Utente

Perù

un'avventura etica tra le Ande

Perù
15 giorni
- 14 notti

Periodo consigliato:

Apr, Mag, Giu, Lug, Ago, Set, Ott, Nov

a partire da

2290
Perù
15
a partire da
2290

Vuoi vivere il Perù Autentico?

Sarà un viaggio straordinario attraverso le gemme nascoste del Peru: da Cusco, l’antica capitale inca, a Machu Picchu, la città perduta immersa nella magia delle Ande.

Esplorerete la mitica Valle Sacra degli Incas, ammirerete lo spettacolare Lago Titicaca a Puno, vi perderete tra le affascinanti architetture coloniali di Arequipa e svelerete i misteri delle enigmatiche linee di Nazca.

Concluderete questo epico percorso con una pausa rigenerante nella riserva naturale di Paracas e le incredibili isole Ballestas.

Oltre alle meraviglie naturali, il viaggio vi permetterà di vivere autentiche esperienze in comunità locali, immergendovi completamente nell’anima di questo affascinante Paese.

Un’avventura che vi porterà a toccare con mano la vera essenza del Peru, lasciando un’impronta indelebile nei cuori dei veri viaggiatori.

Giorno 1

Volo intercontinentale.

All’arrivo a Lima, appuntamento in aeroporto sarai accolto direttamente all’aeroporto dal nostro corrispondente dedicato trasferimento in Hotel.

Notte in Hotel.

Giorno 2

Dopo una deliziosa colazione, il tuo viaggio prosegue con un trasferimento all’aeroporto di Lima per l’imbarco sul volo diretto a Cusco.

All’arrivo, il nostro corrispondente sarà pronto a darti il benvenuto e a condurti al tuo hotel.

Il pomeriggio sarà libero per permettere al tuo corpo di adattarsi gradualmente all’altitudine, quindi ti consigliamo di dedicarti al riposo.

Approfitta di questa serata tranquilla per immergerti nell’atmosfera unica di Cusco!

Giorno 3

Mattinata ricca di scoperte: condividi l’emozione di esplorare Cusco insieme ad altri viaggiatori. Visiterai la maestosa Cattedrale, il suggestivo Qoricancha e il parco archeologico di Sacsayhuaman, avvicinandoti a luoghi storici come Qenqo, Puka Pukara e Tambomachay. Nel pomeriggio, goditi un prezioso tempo libero per esplorare la città a tuo piacimento.

Nel cuore della serata, preparati per una straordinaria camminata culturale ed alternativa. Ti condurremo a scoprire una Cusco inedita attraverso una suggestiva passeggiata sotto le stelle per le stradine del centro. Sarà un’esperienza unica, tra leggende, miti, racconti, fantasmi e santi, che svelerà la vera essenza di Cusco, città simbolo del Perù.

Giorno 4

Oggi, insieme ad altri viaggiatori, ti condurremo a Pisac, una località rinomata per il suo mercato artigianale vivace e colorato, oltre al magnifico complesso archeologico che ne fa un alto esempio di architettura Inca.

Ammira le imponenti muraglie, i palazzi e i torrioni costruiti con massicci blocchi di pietra. Dopo questa esperienza affascinante, ci dirigeremo a Urubamba per un delizioso pranzo buffet.

Successivamente, il viaggio continua con il trasferimento a Ollantaytambo, unico paese Inca ancora abitato oggi, offrendo uno straordinario esempio di pianificazione urbana.

Nel pomeriggio, saliremo a bordo del treno per Aguas Calientes, preparandoci per l’avventura di “Machu Picchu”.

Giorno 5

All’alba, realizzerai il sogno di una vita: conquisterai una delle sette meraviglie del mondo, Machu Picchu, la “città perduta”.

Sarà un’esperienza indimenticabile con una visita guidata privata della durata di circa due ore e mezzo. Per i più avventurosi, ci sarà la possibilità di salire in cima a Huayna Picchu o esplorare la Montagna Machu Picchu o l’Huchuy Picchu.

Nel pomeriggio, ci prepareremo per il ritorno a Cusco, prendendo il treno e successivamente il bus da Ollantaytambo o da Poroy.

Giorno 6

Partiremo all’alba per esplorare in gruppo la straordinaria Montagna Arcobaleno di Palccoyo, situata a circa un centinaio di chilometri da Cusco, ancora un gioiello poco accessibile al turismo di massa.

Dopo un viaggio di circa 4 ore, raggiungeremo il punto di partenza della camminata, che si sviluppa da 4700 a 4900 metri sul livello del mare. Intraprenderemo un’emozionante camminata di circa un’ora e mezza, esplorando la zona con affascinanti viste sulla Montagna Arcobaleno e ammirando da lontano la “Valle Rossa”.

Dopo questa avventura mozzafiato, godremo di un pranzo ristoratore prima di fare ritorno a Cusco nel tardo pomeriggio.

Una serata di relax ti aspetta al tuo hotel in attesa di nuove avventure.

Nota: Per chi lo desidera, è possibile optare per la visita della più nota Vinicunca al posto di Palccoyo. Tuttavia, si tenga presente che Vinicunca è più impegnativa, richiede più tempo di cammino (da 4600 a 5100 metri) ed è generalmente più affollata. Tra le due opzioni, consigliamo l’intima bellezza di Palccoyo.

Giorno 7

Alle 06.00 inizia il viaggio verso la suggestiva città di Puno, accompagnati da altri appassionati viaggiatori.

Il nostro bus, dotato di comfort come riscaldamento, aria condizionata, bagno chimico e guida bilingue (spagnolo/inglese), renderà il Viaggio un’esperienza piacevole.

Durante il percorso, effettueremo diverse fermate culturali, tra cui la Chiesa seicentesca di Andahuaylillas, il Tempio di Wiracocha a Rajchi e il Museo di Pukara. Nel frattempo, sarete deliziati da un pranzo buffet incluso a Sicuani.

Al vostro arrivo a Puno, il nostro corrispondente sarà pronto ad accogliervi presso la stazione dei bus e a condurvi al vostro hotel. 

Giorno 8

Questa mattina ci dirigiamo al porto, da cui inizieremo il viaggio esplorativo sul Lago Titicaca, il lago navigabile più alto del mondo.

In compagnia di altri appassionati viaggiatori, la prima tappa sarà l’emozionante visita alle isole galleggianti di Uros, situate a nord della baia di Puno. Successivamente, ci dirigiremo verso Amantanì.

Una volta sull’isola, avremo l’opportunità di immergerci nella cultura locale con un pranzo, una cena e il pernottamento presso la casa di una calorosa famiglia locale.

Nel pomeriggio, ci concederemo una piacevole passeggiata esplorativa per scoprire le bellezze dell’isola, creando ricordi indelebili di questo incantevole angolo del Lago Titicaca.

 
Giorno 9

Dopo una deliziosa colazione, ci dirigiamo verso Taquile, la più grande isola del Lago Titicaca. Attraccheremo nella parte settentrionale e intraprenderemo una suggestiva camminata fino al cuore del pittoresco paesino dell’isola. Avrai l’opportunità di esplorare l’isola, ammirare il paesaggio circostante e immergerti nella ricca cultura locale.

Il pranzo a Taquile non è incluso, ma avrai diverse opzioni per assaporare le prelibatezze locali.

Nel tardo pomeriggio, faremo ritorno a Puno.

Giorno 10

Nel primo mattino, verso le 6.00, inizia il viaggio in bus da Puno a Chivay, in compagnia di altri appassionati viaggiatori.

Giungeremo a destinazione nel primo pomeriggio, immergendoci nel pittoresco paesino situato nel profondo Canion del Colca, il canyon più profondo al mondo.

Questa meravigliosa regione non solo offre paesaggi mozzafiato, ma è anche l’habitat naturale di alpaca, lama, vigogne, guanacos, vizcachas e altro ancora.

Nel pomeriggio, avrai l’opportunità di rilassarti con un bagno nelle rinomate acque termali della valle, conosciute come “la Calera”. 

Giorno 11

All’alba, partiremo per raggiungere il magnifico “mirador” della Cruz del Condor, dove avrete l’opportunità unica di osservare da vicino il volo maestoso di questo spettacolare animale andino. Questo momento emozionante vi immergerà nella bellezza della natura e vi lascerà incantati dalla magnificenza dei condor che planano sopra le profonde gole del Colca Canyon.

Proseguiremo quindi il nostro viaggio, facendo tappa in diversi pittoreschi paesini della valle, prima di arrivare ad Arequipa nel tardo pomeriggio.

Giorno 12

Godetevi una giornata libera nella suggestiva “città bianca” di Arequipa.

Vi consigliamo vivamente di esplorare il Convento di Santa Catalina, un affascinante complesso architettonico, il Museo della Mummia Juanita, una testimonianza unica della storia, e di assaporare i deliziosi piatti della cucina locale. La città offre una varietà di esperienze culturali e culinarie da non perdere.

In serata, vi verrà organizzato il pick-up direttamente dal vostro hotel per il trasferimento alla stazione degli autobus, da cui partirà un bus di ottima qualità con servizi come riscaldamento, aria condizionata, bagno chimico, DVD e assistenza a bordo. L’obiettivo sarà raggiungere Nazca all’alba del giorno successivo.

Nota: Per coloro che non sono interessati al sorvolo delle linee di Nasca, è possibile optare per un percorso alternativo diretto dall’Arequipa all’Oasi di Huacachina. Questo luogo è ideale per provare il sand-boarding sulle dune o esplorare il deserto a bordo di un buggy, godendo di un suggestivo tramonto.

Giorno 13

Una volta giunti a Nazca, sarete accolti dal nostro corrispondente per il trasferimento diretto all’aeroporto, dove avrete l’opportunità di effettuare un entusiasmante sorvolo sulle famose linee di Nasca. Questa esperienza indimenticabile, della durata di circa 45 minuti, vi permetterà di ammirare da vicino questi antichi geoglifi incisi nel deserto, rivelando il fascino e il mistero delle linee.

Al termine del sorvolo, sarete riaccompagnati alla stazione degli autobus in tempo per il viaggio verso Paracas. All’arrivo, un altro dei nostri corrispondenti vi accoglierà e vi accompagnerà al vostro hotel.

Giorno 14

Dopo una deliziosa colazione, alle 07.30 ci dirigeremo al porto di Paracas, dove ci imbarcheremo su una nave insieme ad altri viaggiatori, pronti per esplorare le affascinanti Isole Ballestas. Durante questa emozionante escursione, avremo l’opportunità di osservare da vicino pinguini di Humboldt, leoni marini, foche e una varietà di specie di uccelli acquatici.

Al termine dell’escursione, inizieremo una passeggiata guidata all’interno della Riserva Nazionale di Paracas con la nostra guida privata. Lungo il percorso, avremo la possibilità di ammirare paesaggi mozzafiato e di osservare gli animali nel loro habitat naturale.

Nel pomeriggio, ci trasferiremo a Lima utilizzando un autobus di linea. All’arrivo, il nostro corrispondente sarà pronto ad accogliervi alla stazione dei bus e a condurvi al vostro hotel. 

Giorno 15

Trasferimento all’aeroporto. Volo intercontinentale.

Se il volo intercontinentale parte in serata, potete disporre di una giornata libera a Lima oppure aggiungere al vostro programma il City Tour, in cui vi porteremo a scoprire Lima, con i suoi aspetti più autentici e particolari.

Natura e Avventura

70%

Città, Monumenti, Cultura

60%

Relax

40%

Impegno Fisico

60%

Periodo consigliato:

Apr, Mag, Giu, Lug, Ago, Set, Ott, Nov

Richiedi informazioni

INCLUSO

Trasporti
  • Tutti i trasferimenti aeroporto/Hotel e viceversa
  • Volo Lima – Cusco
  • Treno a/r per Machu Picchu (Peru Rail o Inka Rail in classe turistica)
  • Bus a/r da Aguas Calientes a Machu Picchu
  • Bus di linea dotato di tutti i confort lungo le tratte Cusco-Puno, Puno-Chivay, Arequipa-Nasca, Nasca-Paracas e Paracas-Lima

Alloggi

  • Alloggio in strutture categoria standard – paragonabili a un 3 stelle – stanza doppia o matrimoniale con bagno privato
  • Una notte ad Amantanì sul Lago Titicaca nella casa di una famiglia della comunità (stanza privata, bagni in comune)
Tour
  • Tour privati: Tour Miti e Leggende di Cusco, Riserva di Paracas
  • Tour di gruppo: city tour Cusco (max 16 persone); Valle Sacra (max 16 persone); Machu Picchu (max 16 persone); Montagna Arcobaleno (max 16 persone); bus turistico Cusco Puno (max 50 persone); Lago Titicaca (max 25 persone); Canion del Colca (max 16 persone), Ballestas (max 40 persone)
Guide
  • Tour ed escursioni descritti nel programma con guida in inglese/spagnolo
  • Tour Miti e Leggende di Cusco con guida privata in italiano (previa disponibilità al momento della prenotazione)
Ingressi
  • BTC (Biglietto Turistico del Cusco), che include gli ingressi a: Sacsayhuaman, Qenqo, Puka Pukara, Tambomachay, Pisac, Ollantaytambo, Moray, etc
  • Ingresso a Machu Picchu
  • Ingressi vari: Uros, Taquile, Canion del Colca, Riserva e Museo di Paracas, Isole Ballestas
Pasti
  • Colazioni
  • Pranzo buffet a Urubamba (durante tour in Valle Sacra) e a Sicuani (durante il viaggio Puno-Cusco)
  • Pranzo e colazione durante escursione alla Montagna Arcobaleno.
  • Vitto completo durante i due giorni ad Amantanì
Assistenza
  • Assistenza in italiano in loco durante il viaggio, con numero di WhatsApp dedicato, disponibile 24h/24h
  • Assicurazione medico – bagaglio

NON INCLUSO

Voli
  • Volo intercontinentale
  • Sorvolo delle linee di Nasca con un aereo leggero (100/120 dollari a persona da pagare direttamente in loco)
Pasti
  • Pranzi e cene (eccetto quelli espressamente indicati come inclusi nella colonna di cui sopra)
  • Colazione a Nasca
Ingressi
  • Huayna Picchu, Montaña Machu Picchu o Huchuy Picchu (50 dollari a persona, previa disponibilità al momento della prenotazione)
  • Ingressi vari: Qoricancha e Cattedrale a Cusco, Montagna Arcobaleno, siti archeologici lungo la tratta Cusco-Puno (circa 35 dollari in totale a persona)
Varie
  • Tasse d’imbarco alla stazione dei bus di Arequipa (circa 1 dollaro a persona)
  • Assicurazione annullamento
  • Extra, mance e spese personali
  • Quanto non espressamente indicato in “incluso”
  • Documenti e Visti
  • Invitiamo a restare aggiornati sul sito ufficiale: 
    https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/PER

    Documenti: passaporto con almeno 6 mesi di validità residua

    Visto: nessuno

  • Difficoltà
  • Le maggiori difficoltà saranno:

    🏔 SOROCHE

    Il “soroche”, noto anche come mal di montagna o altitudine, è un insieme di sintomi che possono verificarsi quando una persona si trova ad altitudini elevate, solitamente superiori ai 2.500 metri (8.200 piedi) sul livello del mare. Questi sintomi sono causati dalla ridotta pressione dell’ossigeno e dalla minore quantità di ossigeno disponibile a quote elevate.

    I sintomi del soroche possono includere mal di testa, nausea, vertigini, affaticamento, difficoltà di respirazione e disturbi del sonno. La gravità dei sintomi può variare da lieve a grave, a seconda di fattori come la velocità di aumento dell’altitudine, la durata dell’esposizione e la suscettibilità individuale.

    Per mitigare o prevenire il soroche, è consigliabile acclimatarsi gradualmente all’altitudine, bere abbondante acqua, evitare l’alcol e i pasti abbondanti, e, se necessario, assumere farmaci che possono essere prescritti da un medico. In caso di sintomi gravi o persistenti, è fondamentale cercare assistenza medica.

  • Cosa Portare
  • GLI INDISPENSABILI

    • Maglie miste: tshirt, maglie termiche, maniche lunghe, felpe;
    • Scarponcini comodi per i trekking
    • pantaloni lunghi da trekking
  • Info Utili
  • Attraverso il vitto e l’alloggio ad Amantanì/Taquile appoggerete direttamente questi progetti e famiglie locali.
    Qualsiasi nostro collaboratore– dalle guide fino alle comunità locali – riceve un giusto salario e retribuzione per il lavoro svolto, al di sopra della media con cui vengono pagati normalmente in Perù questi lavori o servizi.
    Scegliamo partner che si impegnano a a ridurre l’impatto ambientale e l’uso della plastica e della carta durante i viaggi.

Invitiamo a restare aggiornati sul sito ufficiale: 
https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/PER

Documenti: passaporto con almeno 6 mesi di validità residua

Visto: nessuno

Le maggiori difficoltà saranno:

🏔 SOROCHE

Il “soroche”, noto anche come mal di montagna o altitudine, è un insieme di sintomi che possono verificarsi quando una persona si trova ad altitudini elevate, solitamente superiori ai 2.500 metri (8.200 piedi) sul livello del mare. Questi sintomi sono causati dalla ridotta pressione dell’ossigeno e dalla minore quantità di ossigeno disponibile a quote elevate.

I sintomi del soroche possono includere mal di testa, nausea, vertigini, affaticamento, difficoltà di respirazione e disturbi del sonno. La gravità dei sintomi può variare da lieve a grave, a seconda di fattori come la velocità di aumento dell’altitudine, la durata dell’esposizione e la suscettibilità individuale.

Per mitigare o prevenire il soroche, è consigliabile acclimatarsi gradualmente all’altitudine, bere abbondante acqua, evitare l’alcol e i pasti abbondanti, e, se necessario, assumere farmaci che possono essere prescritti da un medico. In caso di sintomi gravi o persistenti, è fondamentale cercare assistenza medica.

GLI INDISPENSABILI

  • Maglie miste: tshirt, maglie termiche, maniche lunghe, felpe;
  • Scarponcini comodi per i trekking
  • pantaloni lunghi da trekking

Attraverso il vitto e l’alloggio ad Amantanì/Taquile appoggerete direttamente questi progetti e famiglie locali.
Qualsiasi nostro collaboratore– dalle guide fino alle comunità locali – riceve un giusto salario e retribuzione per il lavoro svolto, al di sopra della media con cui vengono pagati normalmente in Perù questi lavori o servizi.
Scegliamo partner che si impegnano a a ridurre l’impatto ambientale e l’uso della plastica e della carta durante i viaggi.

FAQ

Quello su misura è un viaggio costruito al 100% sui tuoi desideri e sulle tue esigenze, all’interno del tuo budget e delle tue tempistiche. 

Ecco le tappe prima di partire per la tua avventura su misura:

  1. Richiedi gratuitamente informazioni compilando il form.
  2. Ti ricontatteremo per fissare una breve chiamata conoscitiva e approfondire la tua idea di viaggio. In questo modo sapremo che impronta dare alla tua avventura.
  3. Riceverai una bozza di itinerario e un preventivo: entrambi gratuiti.
  4. Se ti piacerà l’itinerario di massima che abbiamo pensato per te, ti basterà confermare il preventivo con un acconto. Il tuo impegno finisce qui, da adesso puoi rilassarti e ci pensiamo noi!
  5. Prepareremo il tuo itinerario nei dettagli, con tutte le esperienze che potrai vivere giorno per giorno: strutture, trasporti, escursioni e tutto ciò che ti abbiamo proposto in fase di preventivo. 
  6. Dopo aver saldato il viaggio ed entro 3 settimane dalla partenza, riceverai il tuo itinerario su misura, il kit viaggio Makai, i voucher con tutte le prenotazioni. Inoltre, faremo un’ultima chiamata insieme per chiarire ogni tuo eventuale dubbio, darti indicazioni specifiche e augurarti buon viaggio!

Chiariamo una (bella) cosa: un viaggio è sempre speciale, quello di nozze forse un po’ di più, ma in Makai non ci sarà nessun aumento di prezzo per questo!

L’unica differenza rispetto al viaggio individuale è la possibilità di creare una pagina web dedicata agli sposi, da condividere con gli invitati, per far sì che il vostro viaggio di nozze sia anche il vostro regalo di nozze.

Certo!

A questo proposito, creeremo per voi sposi una pagina web personalizzata e accessibile solo ai vostri ospiti.

All’interno, ci saranno i dettagli a descrizione del vostro viaggio ed esperienze di vario tipo, legate all’itinerario, acquistabili singolarmente come regalo.

Ad esempio: una cena sulla spiaggia = 50€ o un’escursione per avvistare le balene = 100€.

Concorderemo una data in cui chiudere la lista e andremo a scalare il budget raccolto dal costo totale del viaggio.

In generale, i nostri pacchetti includono:

  • volo o altro trasporto per raggiungere la destinazione;
  • alloggi;
  • transfer e/o noleggi di mezzi;
  • assicurazioni di qualità (medica e bagaglio).

Trattandosi di un viaggio su misura, arricchiremo il pacchetto con le esperienze e i pasti che preferisci, in ordine di priorità. In questo modo ci assicureremo di rimanere sempre all’interno del tuo budget di viaggio e che tu stia senza pensieri, anche economici!

Per garantire la cura nella costruzione dell’itinerario giusto per te, chiediamo generalmente almeno 3 mesi di anticipo, soprattutto se vuoi partire in periodi di grande affluenza turistica, come festività o l’estate.

Per viaggi più brevi o meno elaborati, accettiamo prenotazioni anche 45 giorni prima.

Ad ogni modo, Makai è come una bottega artigianale del viaggio: non lavoriamo last minute e soprattutto non facciamo scelte da turismo di massa.

Per questo, più tempo abbiamo meglio è! 

Certo che si! Ti basterà comunicarci età ed esigenze in fase di creazione dell’itinerario. In questo modo potremo creare non solo il viaggio dei tuoi sogni, ma anche dei piccoli esploratori che porterai con te! 

PS: il più piccolo viaggiatore che è partito con Makai, aveva 15 mesi!

Ovviamente si! In Makai amiamo gli animali e siamo contro l’abbandono estivo, per questo faremo il possibile per creare un itinerario di viaggio adatto ad una compagnia a 4 zampe.

Per questo tipo di viaggio, chiediamo tassativamente di contattarci almeno 3 mesi prima della partenza, così da poter individuare strutture idonee e le migliori esperienze da fare con il tuo fedele compagno!

Certo, anche in questo caso creeremo un itinerario ad hoc, affinché tu possa fare tutte le esperienze che desideri.

Anche per questo tipo di viaggio, chiediamo tassativamente di contattarci almeno 3 mesi prima della partenza per poter scegliere le soluzioni migliori alle tue esigenze.

I nostri pacchetti includono sempre un’assicurazione di viaggio sanitaria e una per la protezione bagaglio, di qualità e con massimali molto alti…vogliamo essere sicuri che tu sia in buone mani e che sia ben tutelato in caso di necessità.

Il fascicolo assicurativo ti verrà sempre inviato insieme a tutti i documenti del viaggio.

Intanto puoi prenderne visione anche qui

L’assicurazione annullamento è sempre facoltativa e ti verrà proposta in fase di preventivo.

I nostri Travel Designer saranno con te in ogni tappa del tuo viaggio, ancora prima che inizi. Prima della partenza, ti prepareremo al meglio con l’invio dei documenti, la creazione di un piano di viaggio in formato PDF, da portare sempre con te, e una chiamata in cui ti spiegheremo l’itinerario nel dettaglio.

Durante il viaggio, avrai a disposizione una chat Whatsapp con il Travel Designer che ha curato il tuo itinerario. Si occuperà di assisterti per qualsiasi dubbio,  curiosità o richieste non urgenti, mentre il nostro staff d’ufficio ti aiuterà in caso di problemi con prenotazioni o imprevisti. Per alcune mete è previsto anche il supporto in loco da parte di un partner locale e avrai anche un numero apposito per le emergenze legate al vostro volo.

Finisce il viaggio e non ci si sente più? Sbagliato!

Dopo il viaggio faremo una breve chiamata per sapere della tua fantastica avventura, ascoltare i tuoi racconti di viaggio e, se vorrai, ci farebbe piacere ricevere un feedback sulla tua esperienza con Makai.

Ti invitiamo a leggere i Termini e Condizioni.

Hai stipulato l’assicurazione annullamento? Questo significa che, se la motivazione per cui non puoi partire è certificabile e inclusa tra le motivazioni contemplate dalla polizza, riceverai il rimborso completo da parte dell’assicurazione.

Attenzione però: il rimborso assicurativo non è gestito da Makai, ma dall’assicurazione stessa. Le tempistiche di rimborso dipendono dalla velocità con cui gestirai il sinistro e fornirai la documentazione a supporto all’assicurazione.

Makai ti offre la possibilità di stipulare l’assicurazione scegliendo tra le migliori compagnie sul mercato e ti sarà di  supporto per eventuali dubbi, ma la gestione del sinistro sarà a esclusiva responsabilità tua e dell’assicurazione.

Qualora tu non abbia incluso l’assicurazione annullamento in fase di prenotazione, Makai non sarà responsabile di alcun rimborso e si applicheranno le penali previste dal contratto di vendita.

Al momento della conferma del preventivo, tramite firma del contratto, ti richiediamo un acconto pari al 50%, da versare entro 5 giorni dalla data di firma, per poter procedere con le prenotazioni.

Potrai pagare con carta di credito o bonifico bancario.

Un viaggio non è tale se non c’è qualche imprevisto! Makai si avvale di un team che ha fatto del problem solving il suo mestiere. Inoltre ci appoggiamo alle migliori compagnie e a partner locali per limitare i disagi e trovare soluzioni immediate ai problemi.

Avrai una linea dedicata alle emergenze e una chat Whatsapp con il tuo Travel Designer di fiducia per piccoli dubbi quotidiani (risponderemo in orario di ufficio).

Richiedi un preventivo