Area Utente

ARGENTINA – GLI IMPERDIBILI

Fino alla Fin del Mundo e ritorno

ARGENTINA – GLI IMPERDIBILI
11 giorni - 10 notti

Periodo consigliato:

Gen, Feb, Mar, Apr, Ott, Nov, Dic

a partire da

2900
ARGENTINA – GLI IMPERDIBILI
11 giorni - 10 notti
a partire da
2900

Un viaggio per immergersi fra paesaggi mozzafiato accolti da un popolo caloroso.

L’Argentina annovera un’impressionante ricchezza naturale: dalla selvaggia Tierra del Fuego fino allo spettacolo delle cascate di Iguazù al confine con il Brasile, questo Paese vi sorprenderà con la sua diversità e i suoi contrasti. Ogni angolo offre un paesaggio unico e indimenticabile.

Con la ricchezza della sua cultura e il calore della sua gente, l’Argentina si converte in una destinazione ideale. La gastronomia la fa da padrone, qui infatti potrete degustare le delizie delle diverse zone, ovvero tutto ciò che risulta dalla fusione delle ricette indigene, creole ed europee. Carne, empandas, humitas, cazuelas, pasta e pizza sono solo alcune delle delizie che potranno essere sempre accompagnate da un buon Malbec.

Benvenuti in Argentina! All’arrivo all’aeroporto internazionale, non dovrete preoccuparvi di nulla: all’uscita troverete il nostro referente per il trasferimento privato in hotel, con guida italiana.

City Tour

Visiterete la città di Buenos Aires osservando i suoi numerosi contrasti. Inizierete il tour dal centro storico, Plaza de Mayo, con i suoi edifici emblematici come la Casa Rosada, il Cabildo e la Cattedrale. Proseguendo verso il quartiere più italiano e colorato della città: La Boca, cammineremo per le sue strade colorate e conoscerete la storia dei primi immigrati italiani che hanno abitato il quartiere. Proseguirete per il centro storico di San Telmo e visiterete il suo mercato, uno dei luoghi più caratteristici dove troverete prodotti tipici argentini. Dopo aver visitato la parte storica della città, vi dirigerete verso la parte settentrionale del polmone verde di Buenos Aires, visitando i parchi di Palermo e il quartiere di Recoleta, famoso per il suo Cimitero Monumentale. Al termine del tour, potrete tornare in hotel o in un altro luogo se desiderate continuare a visitare la città per conto vostro.

Durata: 5 ore circa.Servizio privato con guida italiana

 

Cena & Show di Tango

All’ora indicata, il servizio di trasferimento condiviso verrà a prendervi in hotel per portarvi al prestigioso club di tango, quindi vi preghiamo di attendere nella hall.  

La Ventana è una delle tanguerías più famose della città di Buenos Aires, situata più precisamente nel quartiere di San Telmo, dove lo spirito del tango si respira in ogni angolo. Assisterete a due orchestre di tango; quattro coppie di ballerini; due cantanti, un gruppo di musica dell’altopiano, danza folcloristica tradizionale, spettacolo di boleadoras e il musical “Evita” con proiezione su schermo gigante. Accompagnata da una cena à la carte di cucina internazionale che comprende antipasto, piatto principale, dessert e bevande (vini argentini, acqua e bibite).

Servizio condiviso spagnolo-inglese.

Al termine dello spettacolo di tango, verrete trasferiti in hotel.

Pernottamento in hotel. Colazione e cena inclusi.

Dall’hotel verrete trasferiti all’aeroporto nazionale per il volo per Ushuaia.

Servizio privato – autista spagnolo.

Arrivo a Ushuaia e trasferimento in hotel con servizio condiviso in spagnolo-inglese.

Pernottamento in hotel, alla Hosteria Patagonia Jarké, che nella lingua Shelknam significa “scintille di fuoco”, è un luogo caldo e accogliente che renderà la vostra visita a Ushuaia un’esperienza unica e indimenticabile. Un angolo per sognare e vedere oltre la fine del mondo. 
Pasti inclusi: colazione.

Parco Nazionale Tierra del Fuego

Partendo dall’hotel, passando per il Parco Nazionale della Terra del Fuoco, si arriva a Ensenada Zaratiegui, conosciuta anche come “Baia di Ensenada”. Qui farete una breve passeggiata circolare lungo la spiaggia e attraverso la foresta, con vista su Isla Redonda e sulla costa cilena dall’altra parte del Canale di Beagle. Proseguirete in auto verso il lago Acigami, la Laguna Verde, il Rio Ovando, l’arcipelago di Cormoranes e anche la baia di Lapataia: la fine di tutte le strade in America. In questi punti di interesse sfrutterete il tempo a disposizione, facendo alcune brevi escursioni a bassa intensità.

Durata: 5/6 ore circa.

Navigazione Canale Beagle

All’ora stabilita, sarete trasferiti al molo.

Durante questa escursione di mezza giornata, partirete per l’Isola Alicia, dove si trova una colonia di leoni marini. Si arriva poi all’Isla de los Pájaros, dove le colonie di cormorani reali e imperiali vivono accanto ai loro nidi e dove si possono vedere i loro pulcini dalla primavera all’autunno. Si visita un’altra piccola isola dove, a seconda del periodo dell’anno, si trovano leoni marini a due peli. Nelle vicinanze si trova il faro Les Eclaireurs, un vero e proprio simbolo della città di Ushuaia. Sulla via del ritorno sbarcherete all’Isola dei Ponti, l’isola più grande, dove si raggiunge il punto panoramico più alto e da cui si può osservare la magnificenza del Canale di Beagle con la città di Ushuaia in lontananza. C’è un percorso interpretativo della flora e dell’avifauna. Su quest’isola si trovano le conchiglie Yámana più grandi della regione. Poi si ritorna al porto.

Durante questa navigazione non vengono avvistati pinguini e non viene visitata la colonia di pinguini.

Durata: 4 ore circa.

Servizio condiviso in spagnolo-inglese.

Pernottamento in hotel

All’ora concordata, verrete prelevati nella hall del vostro hotel per essere trasferiti all’aeroporto.

All’arrivo in El Calafate il nostro referente vi aspetterà in aeroporto per trasferirvi in hotel.

Servizi condivisi in spagnolo-inglese.

Glaciar Perito Moreno

Inizierete la giornata presto, con il trasferimento dall’hotel per intraprendere un affascinante viaggio verso il Parco Nazionale Los Glaciares, a circa 80 km di distanza. Lungo il percorso, vi fermerete in diversi punti panoramici per godere di una vista mozzafiato sul ghiacciaio. Accompagnati da una guida autorizzata, che vi fornirà informazioni dettagliate sull’ambiente, la storia e il misticismo di questo ghiacciaio unico. All’arrivo al parcheggio del parco, avrete tempo libero per esplorare i 3 affascinanti circuiti offerti dal Parco, immergendovi ancora di più nella stupefacente bellezza naturale che ci circonda. Al termine del tour, rientrerete in hotel.

L´escursione comprende la navigazione regolare Safari Nautico: si salpa da Puerto Bajo las Sombras, dove ci si imbarca per navigare attraverso il Lago Rico, dove si può apprezzare l’impressionante parete di ghiaccio del ghiacciaio Perito Moreno. Questa navigazione ha una durata di 1 ora e permette di osservare le impressionanti pareti del ghiacciaio Perito Moreno.

Durata: 8 ore circa.

Difficoltà: medio-bassa.

Servizio privato in spagnolo-italiano.

Navigazione condivisa in spagnolo-inglese.

Pernottamento in hotel. 

Pasti inclusi: colazione.

Minitrekking:

con partenza dal vostro hotel per raggiungere il maestoso ghiacciaio. Lungo il percorso, le guide locali esperte vi forniranno informazioni dettagliate sull’affascinante ambiente che ci circonda. All’arrivo al porto, inizierete un viaggio affascinante attraverso il Lago Rico, raggiungendo la riva opposta in circa 20 minuti e offrendo una vista mozzafiato della parete sud del ghiacciaio Perito Moreno. Una volta sulla terraferma, le vostre guide alpine dedicate condurranno una breve escursione lungo le pittoresche rive del lago. Arrivati sul bordo del ghiacciaio, vi munirete di ramponi per intraprendere un’escursione alla scoperta di affascinanti formazioni come crepacci, doline e lagune. Al termine di questa esperienza unica, tornerete al rifugio attraverso una passerella che attraversa la lussureggiante foresta andina patagonica. L’avventura continuerà con una visita guidata alle passerelle, dove potrete camminare lungo i sentieri autoguidati e ammirare la vista mozzafiato di questo spettacolare ambiente naturale.

Il pranzo non è incluso, si prega di assicurarsi di portare con sé un Box Lunch.

Durata: 10 ore circa (3 ore di cammino).

Difficoltà: media.

Avrete la giornata libera che potrete trascorrere a vostro piacimento.

Pernottamento in hotel. Pasti inclusi: colazione.

Servizi opzionali a pagamento (338$/persona)

Trasferimento dal vostro hotel al porto e da lì all’Estancia Cristina.

L’escursione partirà da Puerto Punta Banderas, situato a 47 km dalla città di El Calafate. Percorrerete il Braccio di Upsala e il Canale Cristina fino ad arrivare all’Estancia Cristina, dove la guida ci accoglierà per iniziare l’esperienza. Poi, a bordo di un veicolo 4×4, vi recherete al punto panoramico del Ghiacciaio Upsala, da dove potrete apprezzare questo immenso ghiacciaio a cui si può accedere solo dall’estancia; qui potremo apprezzare la vista del Lago Guillermo e del lato est del Ghiacciaio Upsala. Più tardi, tornerete in 4×4 per godervi un meritato pranzo a El Quincho. Terminerete la vostra escursione esplorando il Museo Estancia Cristina con una visita guidata e poi tornerete a El Calafate.

Una volta terminata l’escursione scelta, verrete trasferiti a El Calafate.

Durata: giornata intera.

Servizio condiviso in spagnolo-inglese.

All’ora concordata, il nostro referente locale vi aspetterà nella hall del vostro hotel per trasferirvi all’aeroporto per il volo per Puerto Iguazú.

Servizi codivisi in spagnolo-inglese.

All’arrivo vi attenderà il transfer per l’hotel.

Servizio condiviso in spagnolo-italiano.

Pernottamento in hotel. Pasti inclusi: colazione.

Cascate argentine

Dopo il prelievo dall’hotel, inizierete un affascinante viaggio verso il Parco Nazionale di Iguazu, che si erge maestoso al confine tra Argentina e Brasile. Una volta entrati in questo paradiso naturale, la prima tappa sarà il sentiero superiore, un’impressionante passerella sopraelevata lunga 1.750 metri. Da questo punto di osservazione privilegiato, godrete di una vista panoramica unica, ammirando le imponenti cascate dall’alto. Continuerete la nostra esplorazione scendendo alla passerella inferiore, che si trova a livello del suolo e permette di accedere a punti di osservazione strategicamente posizionati. Qui, la vicinanza alle cascate vi immergerà in un’esperienza sensoriale unica, permettendovi di apprezzare la grandezza e la bellezza di questo spettacolo naturale. Dopo aver ammirato una delle cascate più famose e affascinanti del mondo, tornerete in albergo. 

Durata: Circa 4 ore (prolungabili se si desidera rimanere più a lungo per godersi il parco o partecipare al tour Gran Aventura).

Servizio condiviso in spagnolo-italiano.

Difficoltà: media

Importante: la Garganta del Diablo è attualmente chiusa fino a nuovo avviso.

Servizi opzionali a pagamento (80$/persona)

Cascate Brasiliane

Partirete dal vostro hotel per raggiungere il Parco Nazionale di Foz do Iguaçu. Una volta entrati nel parco rimarrete stupiti dalla cura, dalla bellezza e dall’enormità del parco che, come quello argentino, ospita innumerevoli specie di animali e piante. Il parco brasiliano dispone di un’unica passerella di circa 1.000 metri, dalla quale potrete godere di diverse viste panoramiche. Alla fine della passerella, di fronte alla cascata di Floriano, si trova un punto panoramico, accessibile con un ascensore, che offre una delle più belle viste sul lato brasiliano del parco.

Durata: 4 ore circa.

Difficoltà: bassa

Servizio condiviso in spagnolo-italiano.

 

A fine visita, al momento opportuno, sarete trasferiti con un veicolo privato dall’hotel all’aeroporto per il volo di ritorno a Buenos Aires.

Servizio condiviso in  spagnolo-italiano.

All’arrivo a Buenos Aires troverete un transfer privato con guida italiana che vi porterà direttamente in hotel.

Pernottamento in hotel. Pasti inclusi: colazione.

 

Se il volo intercontinentale parte in serata, potete disporre di una giornata libera a Buenos Aires.

All’orario concordato verrete trasferiti all’aeroporto in tempo utile per il vostro volo di rientro.

Natura e Avventura

90%

Città, Monumenti, Cultura

20%

Relax

50%

Impegno Fisico

60%

Periodo consigliato:

Gen, Feb, Mar, Apr, Ott, Nov, Dic

Richiedi informazioni

INCLUSO

  • Voli interni in Argentina
  • Trasferimenti privati aeroporto-hotel a Buenos Aires con guida italiana
  • Trasferimenti privati hotel – aeroporto a Buenos Aires con autista spagnolo
  • City tour privato a Buenos Aires con guida italiana
  • Trasferimenti condivisi nelle altre destinazioni
  • 10 notti in hotel a 3 stelle con prima colazione
  • Unacena show tango
  • Escursioni condivise in Patagonia e a Iguazu con guida come da programma
  • Ingressi Parchi Nazionali Calafate, Ushuaia, e Iguazù inclusi (versante argentino e versante brasiliano)
  • Tasse o ingressi da pagare in loco
  • Assicurazione medico-bagaglio
  • Assistenza h24 in viaggio
  • Gadget sostenibili
  • Assistenza completa Makai

NON INCLUSO

  • Volo internazionale
  • Assicurazione annullamento
  • Pasti ove non menzionati
  • Mance, spese ed extra di carattere personale
  • Documenti e Visti
  • Invitiamo a restare aggiornati sul sito ufficiale: 
    https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/ARG

    Documenti: con una validità residua non inferiore al periodo di permanenza nel Paese

    Visto: non necessario per soggiorni turistici inferiori a 3 mesi

  • Difficoltà
  • Le maggiori difficoltà saranno:

    🥾 TREKKING

    alcune escursioni prevedono dei trekking facili di media durata

    ❄️ FREDDO

    le temperature nel sud dell’Argentina possono arrivare vicino allo zero anche nell’estate australe

    🥵 CALDO

    allo stesso tempo le temperature al nord del Paese possono superare i 30° C

  • Cosa Portare
  • GLI INDISPENSABILI

    • Abbigliamento termico a strati (maglie, pantaloni, calzini)
    • Scarponi per il trekking
    • Cappellino
    • Protezione solare
    • Abbigliamento comodo e traspirante
    • Scarpe comode
  • Info Utili
  •  Il Paese, molto esteso in latitudine, è situato nell’emisfero sud e le stagioni sono invertite rispetto all’Italia.
    A nord-est il clima è subtropicale, a sud, nella Terra del Fuoco, freddo.
    Il clima migliore a Buenos Aires è in primavera (fine settembre – inizio dicembre). Il Paese non è considerato zona ciclonica.

     

Invitiamo a restare aggiornati sul sito ufficiale: 
https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/ARG

Documenti: con una validità residua non inferiore al periodo di permanenza nel Paese

Visto: non necessario per soggiorni turistici inferiori a 3 mesi

Le maggiori difficoltà saranno:

🥾 TREKKING

alcune escursioni prevedono dei trekking facili di media durata

❄️ FREDDO

le temperature nel sud dell’Argentina possono arrivare vicino allo zero anche nell’estate australe

🥵 CALDO

allo stesso tempo le temperature al nord del Paese possono superare i 30° C

GLI INDISPENSABILI

  • Abbigliamento termico a strati (maglie, pantaloni, calzini)
  • Scarponi per il trekking
  • Cappellino
  • Protezione solare
  • Abbigliamento comodo e traspirante
  • Scarpe comode

 Il Paese, molto esteso in latitudine, è situato nell’emisfero sud e le stagioni sono invertite rispetto all’Italia.
A nord-est il clima è subtropicale, a sud, nella Terra del Fuoco, freddo.
Il clima migliore a Buenos Aires è in primavera (fine settembre – inizio dicembre). Il Paese non è considerato zona ciclonica.

 

FAQ

Quello su misura è un viaggio costruito al 100% sui tuoi desideri e sulle tue esigenze, all’interno del tuo budget e delle tue tempistiche. 

Ecco le tappe prima di partire per la tua avventura su misura:

  1. Richiedi gratuitamente informazioni compilando il form.
  2. Ti ricontatteremo per fissare una breve chiamata conoscitiva e approfondire la tua idea di viaggio. In questo modo sapremo che impronta dare alla tua avventura.
  3. Riceverai una bozza di itinerario e un preventivo: entrambi gratuiti.
  4. Se ti piacerà l’itinerario di massima che abbiamo pensato per te, ti basterà confermare il preventivo con un acconto. Il tuo impegno finisce qui, da adesso puoi rilassarti e ci pensiamo noi!
  5. Prepareremo il tuo itinerario nei dettagli, con tutte le esperienze che potrai vivere giorno per giorno: strutture, trasporti, escursioni e tutto ciò che ti abbiamo proposto in fase di preventivo. 
  6. Dopo aver saldato il viaggio ed entro 3 settimane dalla partenza, riceverai il tuo itinerario su misura, il kit viaggio Makai, i voucher con tutte le prenotazioni. Inoltre, faremo un’ultima chiamata insieme per chiarire ogni tuo eventuale dubbio, darti indicazioni specifiche e augurarti buon viaggio!

Chiariamo una (bella) cosa: un viaggio è sempre speciale, quello di nozze forse un po’ di più, ma in Makai non ci sarà nessun aumento di prezzo per questo!

L’unica differenza rispetto al viaggio individuale è la possibilità di creare una pagina web dedicata agli sposi, da condividere con gli invitati, per far sì che il vostro viaggio di nozze sia anche il vostro regalo di nozze.

Certo!

A questo proposito, creeremo per voi sposi una pagina web personalizzata e accessibile solo ai vostri ospiti.

All’interno, ci saranno i dettagli a descrizione del vostro viaggio ed esperienze di vario tipo, legate all’itinerario, acquistabili singolarmente come regalo.

Ad esempio: una cena sulla spiaggia = 50€ o un’escursione per avvistare le balene = 100€.

Concorderemo una data in cui chiudere la lista e andremo a scalare il budget raccolto dal costo totale del viaggio.

In generale, i nostri pacchetti includono:

  • volo o altro trasporto per raggiungere la destinazione;
  • alloggi;
  • transfer e/o noleggi di mezzi;
  • assicurazioni di qualità (medica e bagaglio).

Trattandosi di un viaggio su misura, arricchiremo il pacchetto con le esperienze e i pasti che preferisci, in ordine di priorità. In questo modo ci assicureremo di rimanere sempre all’interno del tuo budget di viaggio e che tu stia senza pensieri, anche economici!

Per garantire la cura nella costruzione dell’itinerario giusto per te, chiediamo generalmente almeno 3 mesi di anticipo, soprattutto se vuoi partire in periodi di grande affluenza turistica, come festività o l’estate.

Per viaggi più brevi o meno elaborati, accettiamo prenotazioni anche 45 giorni prima.

Ad ogni modo, Makai è come una bottega artigianale del viaggio: non lavoriamo last minute e soprattutto non facciamo scelte da turismo di massa.

Per questo, più tempo abbiamo meglio è! 

Certo che si! Ti basterà comunicarci età ed esigenze in fase di creazione dell’itinerario. In questo modo potremo creare non solo il viaggio dei tuoi sogni, ma anche dei piccoli esploratori che porterai con te! 

PS: il più piccolo viaggiatore che è partito con Makai, aveva 15 mesi!

Ovviamente si! In Makai amiamo gli animali e siamo contro l’abbandono estivo, per questo faremo il possibile per creare un itinerario di viaggio adatto ad una compagnia a 4 zampe.

Per questo tipo di viaggio, chiediamo tassativamente di contattarci almeno 3 mesi prima della partenza, così da poter individuare strutture idonee e le migliori esperienze da fare con il tuo fedele compagno!

Certo, anche in questo caso creeremo un itinerario ad hoc, affinché tu possa fare tutte le esperienze che desideri.

Anche per questo tipo di viaggio, chiediamo tassativamente di contattarci almeno 3 mesi prima della partenza per poter scegliere le soluzioni migliori alle tue esigenze.

I nostri pacchetti includono sempre un’assicurazione di viaggio sanitaria e una per la protezione bagaglio, di qualità e con massimali molto alti…vogliamo essere sicuri che tu sia in buone mani e che sia ben tutelato in caso di necessità.

Il fascicolo assicurativo ti verrà sempre inviato insieme a tutti i documenti del viaggio.

Intanto puoi prenderne visione anche qui

L’assicurazione annullamento è sempre facoltativa e ti verrà proposta in fase di preventivo.

I nostri Travel Designer saranno con te in ogni tappa del tuo viaggio, ancora prima che inizi. Prima della partenza, ti prepareremo al meglio con l’invio dei documenti, la creazione di un piano di viaggio in formato PDF, da portare sempre con te, e una chiamata in cui ti spiegheremo l’itinerario nel dettaglio.

Durante il viaggio, avrai a disposizione una chat Whatsapp con il Travel Designer che ha curato il tuo itinerario. Si occuperà di assisterti per qualsiasi dubbio,  curiosità o richieste non urgenti, mentre il nostro staff d’ufficio ti aiuterà in caso di problemi con prenotazioni o imprevisti. Per alcune mete è previsto anche il supporto in loco da parte di un partner locale e avrai anche un numero apposito per le emergenze legate al vostro volo.

Finisce il viaggio e non ci si sente più? Sbagliato!

Dopo il viaggio faremo una breve chiamata per sapere della tua fantastica avventura, ascoltare i tuoi racconti di viaggio e, se vorrai, ci farebbe piacere ricevere un feedback sulla tua esperienza con Makai.

Ti invitiamo a leggere i Termini e Condizioni.

Hai stipulato l’assicurazione annullamento? Questo significa che, se la motivazione per cui non puoi partire è certificabile e inclusa tra le motivazioni contemplate dalla polizza, riceverai il rimborso completo da parte dell’assicurazione.

Attenzione però: il rimborso assicurativo non è gestito da Makai, ma dall’assicurazione stessa. Le tempistiche di rimborso dipendono dalla velocità con cui gestirai il sinistro e fornirai la documentazione a supporto all’assicurazione.

Makai ti offre la possibilità di stipulare l’assicurazione scegliendo tra le migliori compagnie sul mercato e ti sarà di  supporto per eventuali dubbi, ma la gestione del sinistro sarà a esclusiva responsabilità tua e dell’assicurazione.

Qualora tu non abbia incluso l’assicurazione annullamento in fase di prenotazione, Makai non sarà responsabile di alcun rimborso e si applicheranno le penali previste dal contratto di vendita.

Al momento della conferma del preventivo, tramite firma del contratto, ti richiediamo un acconto pari al 50%, da versare entro 5 giorni dalla data di firma, per poter procedere con le prenotazioni.

Potrai pagare con carta di credito o bonifico bancario.

Un viaggio non è tale se non c’è qualche imprevisto! Makai si avvale di un team che ha fatto del problem solving il suo mestiere. Inoltre ci appoggiamo alle migliori compagnie e a partner locali per limitare i disagi e trovare soluzioni immediate ai problemi.

Avrai una linea dedicata alle emergenze e una chat Whatsapp con il tuo Travel Designer di fiducia per piccoli dubbi quotidiani (risponderemo in orario di ufficio).

Richiedi un preventivo