Area Utente

Cristina Benefico

Il mio nome è Cristina Benefico, sono cresciuta in un faro della Sardegna e questo mi ha portato a vivere in maniera abbastanza introspettiva e solitaria. Allo stesso tempo mi ha spinto a conoscere ciò che c’era fuori dal mio Mondo, e presto a soli 9 anni ho vissuto in Brasile, Terra dove mia mamma aveva già vissuto da piccola. Questa Terra non solo mi ha mostrato un’altra cultura, fatto apprendere un’altra lingua e realtà diverse, mi ha pure avvicinato alla spiritualità e alla natura selvaggia.

Ho studiato lingue e mi sono laureata in mediazione linguistica e culturale studiando e vivendo all’estero in Paesi come Spagna, Irlanda e Cina. Questo ha aperto ancora di più la mia mente e fatto conoscere realtà e mondi diversi, lontani dal mio.

Una volta laureata ho intrapreso una strada “sbagliata” che mi ha portato a lavorare per grandi multinazionali. Presto mi sono accorta che non era il mio Universo e quindi dopo un percorso di crescita personale, la pratica delle arti marziali e dello yoga che praticavo già assiduamente dall’età di sei anni, ho deciso di mollare tutto e di avvicinarmi al mondo spirituale.

Ho così vissuto in Monastero in India addentrandomi sempre di più nel mondo della filosofia, della meditazione, della pratica tradizionale dello yoga, del suono e della spiritualità.

Dopo aver conseguito il diploma per poter insegnare la disciplina ho deciso di ritornare al mio grande Amore! Il Sud America, che nel frattempo avevo visitato già diverse volte tornando nella Terra che mi ha cresciuto, il Brasile.

Mi sono avvicinata alle pratiche sciamaniche di diverse tradizioni tornando ogni anno in Messico per svolgere i miei percorsi di crescita personale e spirituale, vivendo in Costa Rica e incontrando la medicina del Cacao.

Finalmente dopo anni di ricerca sono entrata in punta di piedi in Amazzonia conoscendo le realtà di diverse comunità indigene, apprendendo a ricevere la medicina con il giusto rispetto per poi trasmettere questi valori anche alle persone che mi seguono e partecipano ai miei eventi e ritiri.

Dal 2023 vivo tra Colombia e Sardegna sempre apprendendo ciò che la natura e le piante maestre insegnano e continuando a creare opportunità anche per gli altri di aprirsi a queste realtà sempre con il rispetto e l’amore per le Terre che ci ospitano.

I miei viaggi

26/10/2024
12 giorni - 11 notti